Luca Grossi in dialogo col mondo del lavoro: incontro con Marco Bressanelli, presidente della Libera Associazione Artigiani di Crema

Luca Grossi in dialogo col mondo del lavoro: incontro con Marco Bressanelli, presidente della Libera Associazione Artigiani di Crema

Consapevole dell’importanza che riveste la preziosa realtà del mondo artigianale e delle piccole e medie imprese, il candidato sindaco del Popolo della Famiglia di Crema ha voluto dedicare una particolare attenzione a queste significative realtà, incontrando importanti protagonisti del tessuto lavorativo locale. In questa cornice si colloca l’incontro avvenuto tra Grossi e Marco Bressanelli, presidente della Libera Associazione Artigiani di Crema. Nel presentare al candidato sindaco del PdF l’associazione che rappresenta, Marco Bressanelli ha sottolineato come – tra gli oltre 1200 associati che conta – molte siano imprese familiari.”

L’impresa artigiana – ha detto Bressanelli – è al 90% familiare”. Incoraggiato dalle informazioni fornite dal presidente della LAA, Luca Grossi ha voluto ribadire che è proprio sul cosiddetto “family business” che il Popolo della Famiglia intende porre attenzione. L’impresa familiare – ha voluto ricordare Grossi – è la più antica forma di organizzazione imprenditoriale e presenta indiscutibili vantaggi sotto il profilo organizzativo ed economico. Con franchezza il presidente della Libera Associazione Artigiani, ha voluto condividere con il candidato del PdF anche le difficoltà che la categoria sta attraversando. Molti artigiani sono legati all’edilizia, un settore che da tempo è in crisi.

Tanti i piccoli e grandi problemi che gli artigiani incontrano ogni giorno: eccesso di burocrazia, elevata pressione fiscale, difficoltà di accesso al credito e molto altro. Grossi ha voluto confermare l’interesse e la simpatia con cui il Popolo della Famiglia guarda a questo mondo e ha sottolineato come il lavoro nelle piccole e medie imprese, il lavoro artigianale e il lavoro indipendente possano costituire una occasione per rendere più umano il vissuto lavorativo, sia per la possibilità di stabilire positive relazioni interpersonali in comunità di piccole dimensioni, sia per le opportunità offerte da una maggiore iniziativa e imprenditorialità. Pur consapevole che molte iniziative utili a sostenere le imprese artigiane debbano partire da politiche nazionali, il candidato sindaco del PdF ha voluto concludere l’incontro promettendo a Bressanelli e agli artigiani che rappresenta, il massimo impegno affinché la prossima amministrazione comunale metta in campo iniziative utili a sostenere maggiormente le imprese artigiane.

Il Popolo della Famiglia Circolo di Crema

(Visited 79 times, 16 visits today)