Luci (nuove) all’Oratorio Frassati di San Bernardino Fuori le Mura a Crema, Chapeau a don Lorenzo

Luci (nuove) all’Oratorio Frassati di San Bernardino Fuori le Mura a Crema, Chapeau a don Lorenzo

Una luce nuova per l’Oratorio Frassati

A San Bernardino fuori le mura di Crema, continua l’impegno di don Lorenzo Roncali e di tutto il suo staff per rendere l’Oratorio Pier Giorgio Frassati un punto di riferimento per l’aggregazione giovanile nel cremasco. Infatti, nel mese di maggio è stata completata un’importante ristrutturazione del sistema d’illuminazione, con passaggio all’efficiente tecnologia LED. Sono stati così sostituiti ed aggiunti corpi illuminanti all’interno del bar, sono state ammodernate le luci del parco e degli spogliatoi del centro sportivo, rendendo l’oratorio ancora più accogliente e sicuro. Inoltre, i moderni sistemi d’illuminazione a LED permettono di abbattere i costi delle bollette della luce, riducendo di molto i consumi di corrente e quindi aiutando anche nella salvaguardia dell’ambiente.

Venerdì 14 giugno, don Lorenzo ha inaugurato pubblicamente e benedetto il modernissimo impianto: è stato un momento d’incontro per tutti coloro interessati, che hanno potuto così vedere in prima persona come la tecnologia LED abbia dato una nuova luce all’oratorio.

Il sistema luminoso del Frassati è stato realizzato da Printec Italia, la giovane controparte italiana della tedesca Printec International, che da anni opera nel settore dell’illuminazione di qualità per aziende, negozi e locali pubblici.

Stefano Mauri

(Visited 44 times, 44 visits today)