Ma come ti vesti, l’architetto trasformista

Ma come ti vesti, l’architetto trasformista

Avevamo già segnalato la nascita del blog del commentatore politico Pasquino Cremasco. Bene, ieri il buon Pasquino scorrendo Facebook si è imbattuto nella nuova foto profilo di Enzo Bettinelli, coordinatore cremasco del Pdl, noto architetto cremasco. Prima ha richiesto a gran voce il ritorno della rubrica Ma come ti vesti di Sussurrandom poi a seguire, imbeccato da un commentatore, ha colto la citazione dell’abbigliamento del buon Enzo, camicia nera e giacca bianca. eh si, pieni anni ’80, Miami Vice il grande Sonny Crockett. Ma la verità è un’altra. Basta scorrere le foto del profilo del personaggio per accorgersi che siamo di fronte ad un trasformista che si diverte a mandare raffinati messaggi politici tramite bizzarri abbigliamenti. Vi proponiamo una galleria di foto.

  • Alpino: camicia a scacchi, esperessione attonita, orologio quadrante blu in tono su tono con la camicia, zaino in spalla maglietta bianca stile James Dean. Messaggio: siamo pronti a marciare sulle più grandi asperità mantenendo dignità
  • Architetto: espressione ben concentrata, camicia azzurra slacciata, cravatta smollata, penna in primo piano, sullo sfondo i progetti di case e palazzi. Massaggio: siamo pronti a costruire e ricostruire.
  • Nobile tedesco: cravatta ben annodata nera a righine, camicia azzurrina, sciarpone e cappotto elegante e d’antan, cappellone con corda di flanella. Messaggio: non ci scordiamo la vecchia nobilità locale.
  • Superman: beh qui non ci sarebbe bisogno di commenti. Ma nella Città Giocattolo c’era un noto panettiere che veniva chiamato faso tutto mi. Messaggio: siamo pronti a fare sforzi da supereroi.
  • Lupo di mare, scarpa e calza grigia, pantalone pinocchietto bianco che lascia scoperta una fettina di gamba (da cui spunta una macchia rossa), polo pianca con risvolto grigio che richiama la scarpa, posizione da uomo forte in piedi su una barca. Messaggio: navigheremo con eleganza anche nel mare in tempesta.

 

 

(Visited 32 times, 3 visits today)