Ma la Lega ha deciso o no? Il segretario Grimoldi: “Zucchi non risulta in quota Ncd, ma decideremo tutto entro 15 giorni”

Ma la Lega ha deciso o no? Il segretario Grimoldi: “Zucchi non risulta in quota Ncd, ma decideremo tutto entro 15 giorni”

Gentile, disponibile, combattivo e soprattutto senza tanti peli sulla lingua, il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi (Bravo: ricorda positivamente un certo “celodurismo” leghista che tanto … intrigava una volta) non le manda a dire sul cosiddetto affaire Zucchi.

Grimoldi, ma può essere che la Lega Lombarda di Crema, mentre Salvini va in un’altra direzione, beh si sia schierata apertamente a sostegno, per le imminenti amministrative, di Enrico Zucchi manager riconducibile, si mormora almeno, al movimento politico Ncd del ministro Alfano?

Innanzitutto Zucchi, che non conosco personalmente, non mi pare proprio un esponente del Nuovo Centro Destra. E comunque a livello regionale, nessun membro del Nuovo centro destra, a oggi, sostiene direttamente e ufficialmente Zucchi. Ergo.

In effetti il presidente dell’Ac Crema 1908 è sceso in campo da civico, alla guida di una lista civica.

Vede? E le ripeto che a Milano Zucchi non è inquadrabile in Ncd, altresì ricordo che tutte le decisioni, diciamo locali, verranno rettificate alla fine solo con la convocazione del Tavolo Regionale, incontro che probabilmente faremo entro 15 giorni.

Attualmente la decisione di Enrico Zucchi ha spaccato il centro destra, in particolare Forza Italia…

Non conosco tutti i dettagli, ma so che tra le varie in campo, la nomination Zucchi, proprio nell’ambito del centrodestra cremasco, attualmente sia quella, in prospettiva più rappresentativa, appetibile e giocabile … più del 50%. Quindi.

Stefano Mauri

 

(Visited 36 times, 9 visits today)