MagicaMusica, a Pasqua un video per rinascere

MagicaMusica, a Pasqua un video per rinascere

“Free as a bird”, un inno alla vita realizzato tra le mura domestiche. Uscirà domenica il primo video di MagicaMusica dedicato alla rinascita.

Castelleone, 8 aprile 2020 – Cantano la speranza tutti insieme. Anche a distanza, riempiendo di sorrisi e felicità le loro case. Nell’attesa di realizzare un videoclip all’aperto, i musicisti, gli artisti e i ballerini disabili dell’associazione MagicaMusica vogliono lanciare un messaggio di speranza sulle note di “Free as a bird” di John Lennon. Il video uscirà in occasione della Pasqua per “veicolare un messaggio di rinascita” spiega il direttore Piero Lombardi.  “In queste settimane ciascuno dei ragazzi ha suonato e cantato impiegando strumenti casalinghi”.

Visto il prolungarsi della situazione di emergenza sanitaria, il progetto “MagicoRinascimento”, annunciato nelle scorse settimane, ha assunto una duplice valenza: “Speriamo di poterci trovare presto in un parco tutti insieme, come avevamo ipotizzato. Ma, nel mentre, abbiamo deciso di non restare con le mani in mano. Abbiamo raccolto immagini che descrivono un’epoca strana, che, in un modo o nell’altro, cambierà tutti noi. Le abbiamo assemblate ed abbiamo realizzato un video fantastico che ritrae artisti, ballerini e musicisti all’opera”.

Un video che racconta la forza di coltivare una passione nonostante tutto ed il desiderio di celebrare la vita, sempre e comunque. “Per tutti, credenti e non, Pasqua è una buona notizia”. È luce, dopo il buio. “In una situazione così complessa, il nostro contributo vuole essere un inno alla vita. E diventa anche l’occasione per augurare a tutti buona Pasqua in musica”. Non resta che attendere domenica per ascoltarlo su Youtube e sui canali social dell’orchestra. Di certo, i magici musicisti sapranno stupire.

 

(Visited 20 times, 1 visits today)