Magico Basket Soresina, sport speciale e fantastico sponsorizzato dal Kama Bar

Magico Basket Soresina, sport speciale e fantastico sponsorizzato dal Kama Bar

Da quasi 20 anni ormai, a Soresina ragazzi (vedi fotografia in pagina di Dennis Barbieri, ndr) speciali, tosti, caparbi e tenaci ecco, fanno sport, nella fattispecie pallacanestro, mischiando agonismo, emozioni, voglia di vincere, voglia di giocare e vogli di esserci.

E il progetto è veramente particolare, o meglio, unico nel suo genere perché mette insieme ragazzi normodotati e disabili. Nel 2010, il compianto Pietro Mennea (velocista sublime di una bell’Italia che fu) visitò la realtà sportiva soresinese e ne restò semplicemente entusiasta.

Allora, il Magico Basket Soresina fu il primo a muoversi in tal senso, oggi altre compagini sono sintonizzate su questa lunghezza d’onda al punto che esiste un campionato vero e proprio, un torneo dove persone speciali e normali si frequentano, si allenano, si sfidano, si emozionano e vivono. Da quest’anno, il main sponsor del club sportivo soresinese è il Bar La Kama (Piazza Italia, Soresina) del buon Marco Impacciatore, personaggio eclettico, generoso e straordinario della nightlife italica.

Stefano Mauri

(Visited 177 times, 32 visits today)