Mamma Rosa insegna ai cremaschi a fare le orecchiette pugliesi

Mamma Rosa insegna ai cremaschi a fare le orecchiette pugliesi

Buongiorno sono qui a stimolarvi con nuove esperienze, che man mano nei miei cammini, trovo e riporto, in questo caso è direttamente la mia mamma, donna del sud, che ha sempre imparato fin da piccola a fare le cose, come la pasta a mano, il ricamo e le faccende per portare avanti una famiglia.

Senza togliere niente ovviamente alle donne del nord, che anche loro, come poi cercherò di coinvolgere, sanno fare, come ad esempio l’oggetto culinario di eccellenza del territorio: Il tortello cremasco.

In questa prima puntata, solo per 5 persone, questo per dare modo poi effettivamente, di imparare a fare le orecchiette, sabato 8 Novembre alle ore 15:00 presso Mamma Rosa QUI l’evento.

Sarà possibile imparare a fare le orecchiette, tipica pasta pugliese, fatta ovviamente a modo di Mamma Rosa. Bisognerà venire muniti di: 0,250g di farina 00, 0,250g di farina di semola grano duro e di un uovo, naturalmente prenotarsi al 328 9291696

Lo spazio di Mamma Rosa sarà accogliente per imparare a fare la pasta senza disturbo, in un ambiente privato munito di forno a legna e caminetto, costruiti come una volta e utilizzabili magari in altre esperienze.

Buona esperienza a tutti

Leonardo Del Priore

(Visited 44 times, 14 visits today)