Marterock Reloaded, let’s go… si parte alle 16.30, siateci

Marterock Reloaded, let’s go… si parte alle 16.30, siateci

Ci siamo signori. Il bollettino meteo è ottimo, dovrebbe essere una giornata quasi estiva, meglio di tante giornate estive dell’estate più anomala di sempre. Tra poco inizieremo a montare tutto per accogliervi al Marterock Reloaded. Questo esperimento, questo azzardo forse, questa giornata che Sussurrandom ha voluto per riportare sui giornali e nella memoria dei cremaschi una manifestazione stupenda della Città Giocattolo che fu.

 Si inizia alle 16.30. Vi aspettiamo. Apriranno le danze Giorg & Saimon, appena rientrati da Roma, vedremo se vorranno raccontarci il perché della trasferta. Noi lo sappiamo, è una bella sorpresa.

A seguire il racconto della Crema metal 1986 di Medalllo, con Emanuele Mandelli e Dimitri Simonetti sul palco.

Terzo step del pomeriggio il set acustico di Pier Solzi & Matteo Manuelli da Soresina, grandi amici di Sussurrandom

Chiude il pomeriggio la proiezione di Metallari mannari a Crema, il cortometraggio di Gabriele Pavesi che si incastra perfettamente nello spirito della giornata.

 

Dopo un paio di ore di pausa si riprende sul palco di CremArena elle 21.30. Triplo concerto per la serata. Aprono i Microclismi da Sergnano, con il loro meltin pot di musica e tematiche tutto da ridere.

A seguire gli Overdreams che festeggiano con il concerto di oggi i 10 anni di storia e anche l’uscita del nuovo, omonimo, disco dal 3 ottobre su iTunes e in tutti gli store digitali.

Chiudono i Chiamata Urgente al loro secondo concerto dopo la reunion del 6 dicembre.

Al termine una piccola sopresa che farà la felicità degli appassionati di musica locale.

Presenteranno la serata, parlando delle band e raccontando la storia del Marterock, quello vero, Amanda Brambini, Andrea Spinelli ed Emanuele Mandelli… Si parte…

(Visited 13 times, 4 visits today)