Massimo Mascherpa: In giro avverto entusiasmo e comunque voglia di ripartire

Massimo Mascherpa: In giro avverto entusiasmo e comunque voglia di ripartire

Rappresentante e distributore di vino e prodotti alimentari, Massimo Mascherpa, il Gagà milanese cremonese cremasco dei commercianti Di…Vini padani, ecco, nonostante le difficoltà oggettive del settore enogastronomico italico, derivanti dall’emergenza sanitaria da Covid – 19 e dalla crisi economica, dal suo quartier generale di Castelleone (www.mascherpavini.it), comunque, pur con motivata cautela, giustamente dispensa appassionato, competente ottimismo per il futuro.

Come vanno le cose?

E’ stata, è e … sarà dura, ma sono ripartito con entusiasmo e in giro avverto una cauta, ma sana, ponderata voglia di ripartire… Con la consegna a domicilio ho fatto qualcosina pure durante il lockdown, ma il bello inizia adesso e sarebbe costruttivo se le istituzioni, con aiuti mirati e, soprattutto, snellendo al massimo l’immensa mole burocratica aiutassero concretamente il commercio a ricominciare, reinventandosi.

Stai promuovendo e vendendo pure strumenti igienizzanti per locali, vero?

Certamente è il mercato che lo chiede. Bottega, straordinaria realtà con la quale collaboro da anni produce e vende gel per igienizzare le mani e … un’azienda di Salvirola costruisce le apposite colonnine ad hoc porta gel da me rappresentate e distribuite.

Insomma il momento è particolarmente problematico, ma ti vedo fiducioso…

Esattamente ci vogliono fiducia, ottimismo, voglia di fare e … fammi ribadire i concetti: meno burocrazia, tagli alle tasse e sostegni alle partite iva. Io ci metto poi quotidianamente passione, spirito ottimistico, lavoro, ingegno e creatività. A breve, a Milano e in altre parti riapriranno totalmente i battenti i locali gestiti dai cinesi e ci aspettiamo tanto da questo filone di clientela.

Quali cantine stai cercando di promuovere ultimamente?

Non faccio distinzioni particolari, per quanto mi riguarda contano tutte e funzionano alla grande… tutte. Se proprio vogliamo dei nomi segnalo le Bolle, iniziale maiuscola doverosa, di Franciacorta Majolini e le cantine Reguta e Vigna Lisa.

Rappresenti inoltre i prodotti oleiferi e alimentari della Casa Olearia taggiasca (vedi box in pagina, ndr) coi marchi Galateo & Friends e Terre Bormane …

Esattamente e … provare per credere, questa fantastica azienda merita tanta attenzione.

Momentaneamente sono sospese le fiere, ergo hai tempo solo per i tuoi clienti: quelli acquisiti e quelli da acquisire …

Sono sempre in giro e la disponibilità è massima, verso tutti. Contattatemi via internet, via social nella mia pagina Facebook, nella mia rivendita – distribuzione di Castelleone in via dell’Industria 7 o al seguente recapito telefonico: 327 2487533 e insieme scopriremo i miei cataloghi.

stefano mauri

(Visited 47 times, 47 visits today)