L’A.I.P.A.M.M. Sezione Territoriale Cremasca “Mielofibrosi G.B. Mazzini”, alle ore 18,00 di venerdì 10 MAGGIO 2019 presso la sala riunioni del Centro Sportivo Comunale in via Lodi n° 9 a Bagnolo Cremasco 26010 (CR), ha presentato il Torneo di Calcio giovanile Regionale della Categoria PULCINI e Categoria PRIMI CALCI denominato
“13° Memorial Gianbattista Mazzini – in campo per la solidarietà” indetto con l’U.S. BAGNOLO A.S.D. ed organizzato con l’autorizzazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio e il patrocinio del Comune di Bagnolo Cremasco, che si terrà il Venerdì 24 e Sabato 25 e la Domenica 26 Maggio c/o il ”Centro Sportivo Comunale” in via Lodi n° 9 a Bagnolo Cremasco 26010 (CR).
Questa edizione 2019 viene proposta a diciotto (18) squadre dilettanti (sei per ogni categoria 2008 e 2009 e 2010/2011).

Il ricavato sarà interamente devoluto alla “AIPAMM -Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative” e altre Associazioni di Volontariato del territorio cremasco.
A illustrare il fine totalmente benefico di questa manifestazione e le iniziative future dell’A.I.P.A.M.M. sul territorio sono intervenuti il Prof. Giovanni Barosi e il Dott. Vittorio Rosti con Cristina Azzan del Centro per lo studio e la cura della Mielofibrosi del Policlinico San Matteo di Pavia e il Dott. Alessandro Inzoli della sezione cremasca A.I.P.A.M.M. dedicata a G.B. Mazzini.
A seguire la presentazione dell’iniziativa sportiva a cura di Marco Gipponi e Renzo Verdelli, con i nominativi delle 10 Società e delle 18 squadre che si affronteranno nelle 3 categorie previste a partire da venerdì 24 c.m. (v.all.).

Su indicazione di Benvenuto Malchiodi (appuntato carabiniere di Pandino) è stata illustrata l’iniziativa che avrà luogo Venerdì 17 c.m. allo stadio Giuseppe Voltini di Crema, sempre destinata in beneficenza all’A.I.P.A.M.M. (vedi all.).
Sono poi intervenuti il presidente della sezione A.I.A. di Crema Annunziato Scopelliti che ha garantito la copertura arbitrale al torneo; il candidato sindaco alle prossime elezioni di Bagnolo Cr.sco

Emanuele Germani in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ospite; il V.P. del C.E. della B.C.C. Caravaggio e Cremasco Quinto Ginelli che ha confermato la sponsorizzazione dell’iniziativa.
Hanno presenziato, insieme ai fratelli Giuseppe e G.Mario Mazzini, la madrina dell’evento Cristina Rossetti e tanti dirigenti di Bagnolo Sport e della Società organizzatrice. In conclusione ha avuto luogo un buffet freddo a disposizione di tutti quelli che hanno voluto onorarci della loro presenza.
L’A.I.P.A.M.M. Sezione Territoriale Cremasca “Mielofibrosi G.B. Mazzini”, è ad annunciare per le ore 18,00 di venerdì 10 MAGGIO 2019 presso la sala riunioni del Centro Sportivo Comunale in via Lodi n° 9 a Bagnolo Cremasco 26010 (CR), la presentazione del Torneo di Calcio giovanile Regionale della Categoria PULCINI e Categoria PRIMI CALCI denominato
“13° Memorial Gianbattista Mazzini – in campo per la solidarietà”
indetto con l’U.S. BAGNOLO A.S.D. ed organizzato con l’autorizzazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio e il patrocinio del Comune di Bagnolo Cremasco, che si terrà il Venerdì 24 e Sabato 25 e la Domenica 26 Maggio c/o il ”Centro Sportivo Comunale” in via Lodi n° 9 a Bagnolo Cremasco 26010 (CR).
Questa edizione 2019 viene riproposta a diciotto (18) squadre dilettanti (sei per ogni categoria 2008 e 2009 e 2010/2011).
Il ricavato sarà interamente devoluto alla “AIPAMM -Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative” e altre Associazioni di Volontariato del territorio cremasco.
A illustrare il fine totalmente benefico di questa manifestazione e le iniziative future dell’A.I.P.A.M.M. sul territorio sarà presente il Prof. Giovanni Barosi e il Dott. Vittorio Rosti del Centro per lo studio e la cura della Mielofibrosi del Policlinico San Matteo di Pavia.
A seguire quindi la presentazione dell’iniziativa sportiva a cura di Marco Gipponi, con Renzo Verdelli e Piero Lodetti.
Per ogni ulteriore dettaglio organizzativo si fa riferimento alla conferenza stampa che è convocata come sopra specificato, ove verrà consegnato il programma, la locandina ed il calendario delle gare in svolgimento al campo comunale di Bagnolo Cremasco
In conclusione un buffet freddo a disposizione di tutti quelli che vorranno onorarci della loro presenza

(Visited 32 times, 32 visits today)
Share