Meno male che Cesare Fogliazza, c’è… no? Carpe Diem vecchia Pergolettese

Meno male che Cesare Fogliazza, c’è… no? Carpe Diem vecchia Pergolettese

Calciofilo capace e appassionato, nonché autentica, sopraffina ed esperta “Volpe” del calcio padano, Cesare Fogliazza, più che il deus ex machina, beh dall’alto della sua esperienza, di questa Pergolettese è il valore aggiunto, no?

L’annata calcistica 2019 – 2020, per intenderci quella che ha visto il Pergo ritornare in serie C, da poco è iniziata e… già la squadra allenata da Matteo Contini sgobba sodo per preparare il futuro.

Non sarà un’annata facile, che la nuova dimensione agonistica è tostissima, ma il management con portafoglio (Fogliazza, Massimiliano Marinelli, Barbieri), gli sponsor e i dirigenti operativi (il direttore sportivo Frassi mastica calcio da una vita), certamente ce la metteranno tutta, vedrete, per allestire una rosa competitiva.

E comunque andrà, stavolta per l’equipe gialloblù sarà un successo.

“Meno male che Silvio c’è” cantavano, sino a pochi mesi fa i supporter politici del presidentissimo Silvio Berlusconi, ricordate?

Ebbene chi ha il Pergo del cuore dovrebbe dedicare e intitolare questo motivetto al passionario Fogliazza (ha i contatti giusti per fare calciomercato in modo efficace), colui il quale dopo aver fatto grande (impresa eroica) ai bei tempi che furono il Pizzighettone, oggi ha riportato in auge, impresona da leggenda, il Pergo.

Chapeau e … “meno male che Cesare Fogliazza c’è, no”?

Stefano Mauri

(Visited 45 times, 3 visits today)