MercaSPino, tutte le novità del paese in mostra nella mini Expo cremasca

MercaSPino, tutte le novità del paese in mostra nella mini Expo cremasca

L’amministrazione spinese approfitta di MercaSPino per mettere in mostra le novità più recenti che hanno interessato il paese. Nell’area scuole, la mostra di fotografie dei murales realizzati in aprile dagli artisti neve, Asker, Cheone, Weik, Nais, Max Gatto, Shine Royal, Dado e Dakone lungo il cavalcavia Spino Est della Nuova Paullese, il banco dell’amministrazione in cui parlare con gli assessori e lo spazio dedicato alla Casa dell’Acqua che sarà inaugurata il 9 maggio, dove Aquagold distribuirà buoni sconto per l’acquisto dell’acqua e regalerà cestelli portabottiglie.

Nel Parco Rosselli, QUN, ovvero Paola Ceriali, Teresa La Gala e Michele Giardullo da Cremona, allestiranno i loro hanami, un gioco visivo di grande suggestione ispirato all’usanza giapponese di godere della fioritura primaverile degli alberi. Gli spinesi presto avranno altre notizie da QUN… Sempre nel Parco, una struttura ecologica al 100% progettata e realizzata appositamente dal land artist ROBERTO MAURI, che sta ideando un’istallazione simile da posizionare sulla nuova rotonda di Spino.

Giovedì 21, la mattina, a scuola, FEDERLEGNO presenterà il progetto preliminare della nuova scuola primaria in legno, che sarà visionabile anche durante MercaSpino.

Alle 12.30, 300 famiglie con un  figlio alla scuola primaria potranno pranzare nel refettorio di via Vittoria, cucinano gli chef del PAREDES e il menù e bilanciato (menù deciso dalla nutrizionista del Comune) e biologico per CENTIMETRO ZERO. Prenotazione obbligatoria, costo 5 euro, si mangiano risotto al basilico, svizzera bio al pomodoro con caponatina di verdure, pesca. Si beve acqua (anche frizzante) della Casa dell’Acqua. Ci si iscrive in comune o alla mail mercaspino@libero.it, costo 5 euro a persona

Alle 10 dal Parco parte il FOTO CONTEST. Si scatta fino alle 19, solo nell’area espositiva. Entro le 23.59 del 25 maggio si potranno caricare al massimo tre foto sulla pagina Facebook dell’evento. Vince chi il 30 maggio risulterà avere più like. La consegna delle immagini dovrà avvenire esclusivamente via web.
Il regolamento QUI

(Visited 24 times, 6 visits today)