Metaxas mi chiede il centro benessere!!! Ma a Crema si sta così bene d’agosto

Metaxas mi chiede il centro benessere!!! Ma a Crema si sta così bene d’agosto

Come al solito, passeggiamo in Via Diaz. Ma Metaxas mi sembra più pensieroso del solito

Che cosa hai gli chiedo, Lui si ferma, si siede vicino all’alberello e dice: ma si può sapere perchè quest’anno non andiamo in vacanza ? La città è già vuota, non incontro più nè Ricky, né Red, né Gino, né la Bianca né la Polly, è una noia passeggiare senza litigare con qualcuno !

Dico io, ma non ti ricordi cosa è successo l’anno scorso ? Vacanza in Calabria, bed and breakfast a 10 metri dal mare, peccato che erano in altezza, e se volevamo andare al mare dovevamo fare 199 gradini in giù e 199 gradini in su. Tutti i ristoranti vicini erano chiusi, e ogni sera dovevamo fare 2 kilometri a piedi per mangiare e 2 kilometri per tornare. Non cerano macchine a disposizione e nemmeno le promesse biciclette. Gestori apparentemente pronti a fare tutto per poi ritrattare tutto in caso di bisogno.Sono tornata a casa più magra di 2 kili e un feroce maldischiena che mi ha costretto a letto per 2 mesi. E l’anno prima, quando siamo andati in Sardegna, posto da favola ma ho cominciato a star male già all’andata sulla nave, febbre e bronchite per tutta la vacanza, siamo stati 2 volte al pronto soccorso e antibiotici a gogo. Ho visto la magnifica spiaggia solo un ora in tutta la vacanza.

Ora.  non c’è il 2 senza il 3…chi si arrischia a fare un altra vacanza pure a pagamento ?

Metaxas elabora quello che ho detto e con la coda scodinzolante mi dice:  potrei andare da solo in vacanza, ho sentito parlare di un centro benessere per cani a 200 km da Crema..ci vado da solo, tu stai a casa altrimenti stai male..che ne dici?

Lo guardo allibita. E questo sarebbe il cane fedele alla padrona? Tutti i giorni della mia vita a passeggio 2/3 volte al giorno,raccogliendo tutte le sue cacche, gli faccio la pappa, gli faccio le coccole..mondo crudele. Con un sospiro tiro il guinzaglio e con cattiveria gli do’ una squinzagliata…non forte però.

Metaxas si avvia e dice: mi è andata male, quest’anno niente vacanze!

 

Gemma del Cantone del Mondo alla Roversa

(Visited 32 times, 32 visits today)