Michele Paulicelli ospite della festa dell’oratorio dei Sabbioni

Michele Paulicelli ospite della festa dell’oratorio dei Sabbioni

Dal 29 maggio al 7 giugno si tiene la diciannovesima edizione di E’ festa insieme a te, la tradizionale festa dell’oratorio dei Sabbioni di Crema. Appuntamento in via Cappuccini 30 dalle 19.30 con musica, cucina e iniziative culturale varie. Ospite speciale dell’edizione il musicista, autore e cantante Michele Paulicelli.

E’ solo grazie alla collaborazione di un centinaio di volontari della parrocchia e non solo, che anche quest’anno si darà il via alla festa”, racconta padre Giuseppe Fornoni, “Ogni sera ci si potrà incontrare in quella che oramai si è affermata come una delle feste più conosciute in Crema”.

Ogni sera, a partire dalle 19.30 sarà attivo il servizio bar, pizzeria, bruschetteria e paninoteca e nei giorni 29-30-31 maggio e 1-2-5-6-7 giugno, anche il ristorane con le specialità cremasce: tortelli, foiolo, brasato, stinco, fritto, ecc. Tutte le sere ci sarà l’animazione musicale con ballo.

Ma spazio anche al rock. Il 1° giugno con i The Last Becks e il 4 giugno con i White Noise. Il 5 giugno arriva Michele Paulicelli con il Tributo a S. Francesco, un concerto interattivo con il musicista, autore, cantante, attore di fama internazionale e la partecipazione della Fraternità Artistica Teatro Scalzo dei Sabbioni.

Il successo per Paulicelli arriva con lo spettacolo Forza venite gente, musical del 1981 che annovera più di 2500 repliche in Italia e all’estero. Ripreso e trasmesso da RAI1. E’ lo spettacolo che rivisita la figura di San Francesco, personaggio interpretato dallo stesso Paulicelli il quale ha scritto la colonna portante delle musiche.

(Visited 41 times, 9 visits today)