Michele Paulicelli ospite della festa dell’oratorio dei Sabbioni

Michele Paulicelli ospite della festa dell’oratorio dei Sabbioni

Dal 29 maggio al 7 giugno si tiene la diciannovesima edizione di E’ festa insieme a te, la tradizionale festa dell’oratorio dei Sabbioni di Crema. Appuntamento in via Cappuccini 30 dalle 19.30 con musica, cucina e iniziative culturale varie. Ospite speciale dell’edizione il musicista, autore e cantante Michele Paulicelli.

E’ solo grazie alla collaborazione di un centinaio di volontari della parrocchia e non solo, che anche quest’anno si darà il via alla festa”, racconta padre Giuseppe Fornoni, “Ogni sera ci si potrà incontrare in quella che oramai si è affermata come una delle feste più conosciute in Crema”.

Ogni sera, a partire dalle 19.30 sarà attivo il servizio bar, pizzeria, bruschetteria e paninoteca e nei giorni 29-30-31 maggio e 1-2-5-6-7 giugno, anche il ristorane con le specialità cremasce: tortelli, foiolo, brasato, stinco, fritto, ecc. Tutte le sere ci sarà l’animazione musicale con ballo.

Ma spazio anche al rock. Il 1° giugno con i The Last Becks e il 4 giugno con i White Noise. Il 5 giugno arriva Michele Paulicelli con il Tributo a S. Francesco, un concerto interattivo con il musicista, autore, cantante, attore di fama internazionale e la partecipazione della Fraternità Artistica Teatro Scalzo dei Sabbioni.

Il successo per Paulicelli arriva con lo spettacolo Forza venite gente, musical del 1981 che annovera più di 2500 repliche in Italia e all’estero. Ripreso e trasmesso da RAI1. E’ lo spettacolo che rivisita la figura di San Francesco, personaggio interpretato dallo stesso Paulicelli il quale ha scritto la colonna portante delle musiche.

(Visited 40 times, 10 visits today)