Mondo economico e professioni: Stefania Bonaldi prosegue gli incontri

Mondo economico e professioni: Stefania Bonaldi prosegue gli incontri

Si parla di Area Omogenea, SCRP, commercio, attività produttive, edilizia, urbanistica, nei primi incontri della sindaca di Crema col mondo economico cremasco. Sviluppo socio economico del territorio, Area Vasta, ruolo della partecipata dei Comuni SCRP come braccio operativo dell’Area Omogenea Cremasca, sinergie con le imprese. I primi incontri di Stefania Bonaldi con le attività economiche stanno già delineando un tema forte del prossimo quinquennio amministrativo: se molto ha contato (e continuerà a farlo) il sociale, nei prossimi anni il lavoro, la connessione tra un’idea di territorio omogeneo e la sua capacità di creare ricchezza saranno determinanti per lasciarsi alle spalle gli anni globalmente peggiori del secolo dal punto di vista finanziario.
“Lo spirito di questi momenti è raccogliere riflessioni e considerazioni su questi anni di amministrazione nonché indicazioni e suggerimenti per il futuro”, spiega la sindaca. “Parliamo di realtà, quelle economiche e delle imprese, significative per lo sviluppo del nostro territorio, che chi amministra deve sapere conoscere ed interpretare restando aggiornato, ponendosi sempre in ascolto”.

Tre gli incontri di ieri, il primo con il già presidente dell’ordine dei Commercialisti di Crema, poi confluito con quello di Cremona, Mario Tagliaferri, cui è seguita la sessione con presidente e vicepresidente della Associazione Popolare per il Territorio, Giorgio Olmo e Benito Caizzi, e Piero Ferrari, responsabile commerciale del Banco Popolare. Sempre nella stessa giornata è seguito l’incontro con Paola Pietramala e Laura Patrini, rispettivamente consigliere e tesoriere dell’Ordine Architetti della Provincia di Cremona: in questo caso il focus del confronto è stato lo sviluppo del territorio sul piano dell’urbanistica e dell’edilizia, anche in ragione di Thinking Crema 2020, l’iniziativa portata avanti dalla Amministrazione in questi anni insieme all’Ordine Architetti, valutata positivamente, finalizzata a individuare azioni, strategie e visioni, specie in relazione all’aggiornamento del PGT che dovrà avvenire proprio nell’anno corrente.

Gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane.

Comitato Elettorale – Stefania Bonaldi

(Visited 33 times, 3 visits today)