Motel Connection, ancora qualche domanda relativa al “misterioso” concerto

Motel Connection, ancora qualche domanda relativa al “misterioso” concerto

Quindi facciamo il punto sul concerto evento dei Motel Connection che si terrà venerdì 18 luglio a Crema. Dove? E’ la prima domanda interessante. La cartella stampa rilasciata dall’organizzazione dice: piazza Istria e Dalmazia. Ma come non si era sempre parlato di piazza Trento Trieste o addirittura di Mercato Austrungarico? E questo è il primo dato. Intanto mercoledì sera sono apparsi i cartelli che segnalano la chiusura della zona venerdì dalle 15 alle 24, orari un po’ ristretti per un concerto di questo tipo, e soprattutto nessuna delibera specifica. Che faccia testo quella del 25 giugno, (scaricala qui: deliberadigiuntan.234del25.06.2014), relativa alla manifestazione di Beppe Riboli?

Secondo dato. La cartella stampa arriva dallo studio Riboli, quindi il concerto è una manifestazione che rientra in quelle legate alla mostra Ribolution, come era sembrato all’inizio, mentre poi ad un certo punto era sembrato di no.

Vale la pena riportare il testo della mail

 

Buongiorno,
in allegato inviamo la Cartella Stampa dell’evento LIVE dei MOTEL CONNECTION che si terrà Venerdì 18 Luglio dalle ore 21:30 in Piazza Istria e Dalmazia a Crema, adiacente al Mercato Austroungarico. L’evento è stato organizzato da FORMA CLUB CREMA in collaborazione con BEPPE RIBOLI LA MOSTRA. Eventuali foto e video durante il Live potranno essere realizzati nei primi 3 minuti e solo dopo accredito fornito dal personale organizzativo della mostra…

Oltre al luogo che non è quello annunciato il testo ci dice che c’è collegamento con Ribolution, all’inizio si era detto che erano due cose diverse. Perché accrediti e foto solo per i primi tre minuti per un concerto gratuito? Questa è una prassi da teatro per non disturbare i paganti delle prime file. Che alla fine il concerto sia a pagamento? E questo spiegherebbe il perché di piazza Istria e Dalmazia, di più facile gestione rispetto a piazza Treno Trieste. O è solo un banale errore dell’Ufficio Stampa?

Altra considerazione da fare. Leggendo la pagina Facebook dell’evento vengono annunciati prima e dopo il concerto sono annunciati dj set di Cerio e Bertolini. Visto che l’inizio del concerto è fissato per le 21.30 come la mettiamo con l’articolo 10  del regolamento comunale relativo ai locali pubblici che regolamenta il rumore in centro?

articolo 10

Noi le nostre domande le abbiamo fatte. Non è escluso che arrivino delle risposte proprio da queste colonne nei prossimi giorni. Per ora auguriamo a tutti buon divertimento, comunque i Motel Connection sono un grande gruppo e avremo in piazza tre inviati, che spero se ne fregheranno delle foto nei primi tre minuti, che ci racconteranno come andrà la serata.

 

(Visited 16 times, 2 visits today)