Multisala, cinema indipendente

Multisala, cinema indipendente

Un piccolo film indipendente protagonista al Multisala Portanova. Si tratta di Esterno sera opera prima di Barbara Rossi Prudentem un inedito ritratto di famiglia da una sceneggiatura vincitrice del premio Solinas. Il film è prodotto da 19.11 Produzioni in collaborazione con la Campania Film Commission ed è distribuito da Microcinema.

Dal teatro al cinema
Il film è l’ esordio alla regia di un’autrice controcorrente per il panorama del giovane cinema italiano che mette al centro della sua indagine la famiglia dandone una visione anticonvenzionale e inedita. Il cast del film è composto da attori provenienti per lo più dal teatro. Primi tra tutti i due protagonisti che vengono dalla compagnia teatrale di Antonio Latella: Valentina ed Emilio Vacca, fratello e sorella nella vita, con loro anche Salvatore Cantalupo e Alessandra Borgia. Il film vede inoltre la partecipazione speciale di Ricky Tognazzi.

Indagine sulla famiglia
Racconta la regista: “Il film nasce dalla necessità di indagare la famiglia, mio interesse costante e mia ossessione. Questo bisogno si costruisce nel film, anche intorno all’idea che un destino segreto precede le nostre vite”. Al centro della storia, Alba, la protagonista, tormentata e sfuggente figlia di fine millennio, riceve dopo dieci anni la visita di suo cugino Fabrizio che vive a Milano e che ha deciso di rivederla.

(Visited 91 times, 21 visits today)