Musica gratis, si se c’è un mecenate e può diventare una risorsa per la città

Musica gratis, si se c’è un mecenate e può diventare una risorsa per la città

Considerazioni interessanti, frutto dell’esperienza di chi ha provato a fare sia il musicista che l’organizzatore. A certe cose non si riesce facilmente a dare ua spiegazione  Io sono convinto che bisogna dare degli eventi di vario genere gratuiti perché questo serve a rendere la città più interessante.

Bisogna capire qual’é la definizione che uno da alla cultura , che spesso confondiamo con spettacolo Ma é indubbio che che serve un progetto di sviluppo credibile che possa attrarre chi investe.

Le grandi opere del rinascimento sono nate grazie a dei Mecenati, il popolo spendeva i soldi nelle Osterie perché era scontato che fosse così ed oggi succede la stessa cosa, quando ti interfacci con realtà economiche che dovrebbero favorire certe cose capisci l’inadeguatezza culturale, in questo step è difficile pensare che siano le istituzioni che debbano pensare a favorire certi eventi.

Perché con pochi soldi ci sará sempre e lo sapete, un musico fallito, un pio, un teorete, un Bertoncelli o un vendicatore mascherato, a sparare cazzate, dicendo con tutti i problemi che ci sonp… pensare alla cultura…ma essere in grado di creare eventi che attirino persone anche da fuori può diventare una risorsa economica….

Paolo Cella

(intervento sul dibattito declino di Crema da Facebook)
(Visited 30 times, 7 visits today)