Nasce il Comitato cremasco no moschea, e stasera commissione per l’appovazione della variante

Nasce il Comitato cremasco no moschea, e stasera commissione per l’appovazione della variante

L’ha presentato ieri il Pasquino cremasco. Stasera, dalle 17.45, si terrà una commissione congiunta per approvare la vaiante del Pgt per permettere la costruzione della moschea a Crema. Da qualche giorno su Facebook, figlio di una pagina con oltre 1.200 like, è nato il Comitato cremasco no moschea. Questa la sua lettera di presentazione:

Cari Amici,

Innanzitutto ancora grazie a tutti per aver portato questa pagina, nata il 12 dicembre 2012, a superare in poco tempo il traguardo dei 1.200 Like!

Se da un lato questo vostro gradimento non può che inorgoglire chi, tra noi amministratori della pagina, ha avuto l’idea di crearla, il procedere spedito da parte della Giunta Bonaldi verso la concessione dei permessi propedeutici all’insediamento di una moschea / musalla / centro islamico ha fatto maturate in noi la convinzione che l’ambito sia pur importante ma ristretto, del web non sia più sufficiente a portare avanti la battaglia contro i propositi di chi oggi amministra la nostra amata Città.

Per questo motivo lanciamo pubblicamente con questo post la proposta di costituzione del “COMITATO CREMASCO NO MOSCHEA”, luogo ideale di discussione e azione, nel quale far convergere tutti coloro che in questi anni hanno pubblicamente manifestato la loro contrarietà al “progetto moschea”.

Un COMITATO aperto a tutti, senza preclusioni, in particolare a tutti quei cittadini che hanno sottoscritto la petizione popolare contraria alla moschea portata avanti dalla Lega Nord di Crema, quella degli imprenditori della zona PIP di Santa Maria, i partiti di opposizione dentro e fuori l’aula del Consiglio Comunale, le associazioni ed anche coloro che in cuor loro la pensano come noi, ma non hanno ancora avuto il coraggio di esprimere il proprio pensiero, magari timorosi di essere additati da soliti benpensanti di razzismo e quant’altro.

Chiunque fosse interessato può manifestare subito la propria adesione ideale con un like e/o un commento a questo post, ma non basta.
Contattateci attraverso un messaggio privato per proporvi come “costituenti” il comitato, vi risponderemo quanti prima per organizzare una riunione e iniziare il nostro cammino…

Nel mentre invitiamo tutti a rispondere all’invito, lanciato su Facebook da Matteo Soccini e ripreso dal Pasquino Cremasco, a partecipare alla commissione di martedì 9 settembre in comune a Crema (in questa pagina potete trovare il post che abbiamo condiviso).

GRAZIE A TUTTI E AVANTI!
DA OGGI #NOMOSCHEACREMA NON SARA’ SOLO UN “HASHTAG”

(Visited 56 times, 12 visits today)