Nasce l’Almanacco di Crema made in Sussurrandom, ecco la nuova sezione del sito

Nasce l’Almanacco di Crema made in Sussurrandom, ecco la nuova sezione del sito

L’almanacco nasce nel medioevo. Era una raccolta di informazioni spicciole e utili per agricoltori e naviganti. Chi ha almeno 40 anni invece ha imparato a conoscere l’almanacco grazie a quella sigla che partiva appena prima del Tg1 delle 20. Per quasi 20 anni L’almanacco del giorno dopo ci diceva un po’ di curiosità da settimana enigmistica: il sole sorge, il proverbio, la segnalazione.

L’almanacco arriva anche su Sussurrandom. Un almanacco di Crema ai tempi del web 2.0. Sostituisce in toto la pagina It’s fun to be happy che ci ha accompagnato nei primi mesi di vita del sito. La porta di accesso alla pagina rimane la foto che si trova in alto a destra in homepage, o nel menù delle pagine un clik su Almanacco Crema.

Che cosa è Almanacco Crema? Immagini della città grazie al nostro nuovo profilo Instagram Sussurrandom, potete mandarci le vostre che verranno postate a sussurrandom.crema@gmail.com e poi una colonna di informazioni varie.

Il meteo locale, i feed RSS di notizie locali, notizie dalle associazioni e film in programmazione nella nostra provincia, i collegamenti a pagine Facebook di realtà locali che cambieremo o aggiorneremo di volta in volta in base a come ci gira (per ora ci sono quelle di due realtà interessanti a nostro parere con cui abbiamo collaborato: Paniere e Poster), e poi un tag cloud per vedere quali sono gli argomenti di maggiore interesse di cui abbiamo parlato, un widget che riporta quello che succede su Extratime il blog della rete bibliotecaria cremonese e un widget nazionale con le ultime Ansa lanciate.

 Ma col tempo andremo ad affinare la proposta. Attendiamo anche i vostri suggerimenti.

(Visited 25 times, 4 visits today)