New Vidi e Under 19: vincere aiuta a vincere! Obiettivi playoff e titolo

New Vidi e Under 19: vincere aiuta a vincere! Obiettivi playoff e titolo

Impresa strepitosa dei giovani di mister Ghezzi, che si impongono per 7-8 sul campo del San Carlo Sport nello scontro diretto: i cremaschi scalzano i milanesi dal primo posto e si prendono la testa della classifica! Il team di mister Serina conquista altri tre punti sul campo del Cassina, allunga sui playout e mette nel mirino le zone nobili della graduatoria

 

Si dice che l’appetito venga mangiando: New Vidi Team e Under 19 fanno scuola!

Reduci da importanti vittorie, entrambe le formazioni rossoblù brillano nel weekend: la continuità di risultati permette loro di proseguire con nuovo entusiasmo la rincorsa ai rispettivi obiettivi.

 

Copertina meritata per l’Under 19, protagonista di un’impresa clamorosa, che la proietta al primo posto in classifica!

La formazione cremasca arriva allo scontro diretto per la vetta con il San Carlo in condizioni non ottimali (Morello infortunato, Poggi febbricitante, Antonelli non al 100%), ma sfoggia una prestazione da applausi e si impone con merito per 7-8.

Si parte forte con un elevato tono agonistico: la posta in palio è alta e i molti falli ne sono la prova.
Dopo soli 3 minuti arriva il antaggio cremasco, ma la risposta del San Carlo non si fa attendere: un bolide da fuori porta all’1-1. A metà frazione il raggiunge il bonus falli e i milanesi ne approfittano prontamente, realizzando tre tiri liberi in sequenza che valgono il 4-1. I cremaschi ribollono di rabbia, ma riescono a trasformarla in nuova energia sul campo: Antonelli ribadisce in rete il tiro libero fallito da Poggi (4-2), Lucini Paioni gonfia la rete con un gol da rapace (4-3) e Poggi fa esultare tutti i rossoblù con il gol del 4-4 che vale il pareggio all’intervallo.Che rimonta!

Nella ripresa la miglior partenza è del Videoton, che sferra un letale uno-due con Poggi. Il 4-6 per i cremaschi è però rovesciato da una nuova reazione del San Carlo, ancora una volta in grado di piazzare un parziale di 3-0, che si porta avanti sul 7-6 a 5 minuti dal termine.

Le montagne russe di questo incredibile match, però, vedono salire in cattedra nuovamente il Videoton: nel momento più difficile, ecco grinta, cuore e concretezza a fare la differenza.
I due gol messi a segno da Poggi nel finale ribaltano ancora una volta la contesa e valgono oro colato: il Vidi vince 7-8, conquista i tre punti e sorpassa in classifica il San Carlo Sport, scalzato dalla vetta.

Un’impresa da applausi per l’Under 19 rossoblù, che è ora determinata a non abbandonare il primo posto in classifica. Sarà tutt’altro che facile, ma con questo spirito e con questo gruppo, il Vidi ha le carte in regola per puntare al successo.

 

Da applausi anche la serie del New Vidi Team, che inanella un’altra vittoria e mette nel mirino, ora con più convinzione che mai, la zona playoff.

Il New Vidi è autore di una prova di forza a Cassina de’ Pecchi rappresenta un esame di maturità superato a pieni voti:
i tre punti permettono ai cremaschi di allungare sulle zone calde della classifica e di proseguire la rincorsa al 5° posto.

I rossoblù di mister Serina approcciano bene al match, sbloccato dalla stoccata di Calzavacca a metà del primo tempo. Il bis di Citrino permette di rientrare negli spogliatoi sullo 0-2, punteggio che avrebbe potuto essere più ampio, se non fosse stato per i legni colpiti dai cremaschi.

Il gol dei locali in avvio di ripresa sembra riaprire il match, ma buone manovre del New Vidi permettono ancora a Calzavacca e a Piantelli di andare a segno: tagli sul secondo palo e conclusioni vincenti valgono il definitivo 1-4.

 

(Visited 11 times, 11 visits today)