News dal Granducato del Tortello: il Guerin Sportivo parla del Pergo e del Crema

News dal Granducato del Tortello: il Guerin Sportivo parla del Pergo e del Crema

Un tempo atteso, seguito e arguto settimanale consacrato soprattutto al calcio, oggi immortale mensile sempre e comunque attento al football, ecco, il Guerin Sportivo diretto da Alessandro Vocalelli, sul numero di dicembre attualmente in edicola, alla Pergolettese e all’Ac Crema 1908, entrambe meritatamente prime in classifica rispettivamente nel Cnd e in Eccellenza, beh ha dedicato ampio spazio in un puntuale, preciso e meritatissimo servizio. Alle pagine 156, 157, 158 e 159. Il titolo del reportage? “La Pergolettese vola con una società modello – E il Crema sogna il derby”. L’autore? Il giornalista Guido Ferraro.

Particolare non indifferente: avere due società calcistiche (economicamente sane e frizzanti) ai vertici del calcio dilettantistico (solo, se non soprattutto nel nome), per giunta nell’anno di “Crema Città Europea per lo Sport” (tra le altre cose “titolo” che ha consentito allo sport autoctono di conquistarsi il premio, ideato dal settimanale In Primapagina di “Cremasco dell’Anno, ndr), decisamente non è roba da poco. Tutt’altro.

Ergo complimenti al deus ex machina canarino Cesare Fogliazza, al presidente gialloblù Massimiliano Marinelli detto TecMax e al al suo collega – rivale nerobianco Chicco Zucchi (sogna il derby da una vita): se la leadership è arrivata non è per caso e il merito è fondamentalmente loro. E … comunque vada sarà un successo.

Stefano Mauri

(Visited 38 times, 10 visits today)