OrientAlloggiCrema: la banca dati degli alloggi disponibili

OrientAlloggiCrema: la banca  dati degli alloggi disponibili

Lo sportello Orientagiovani di Crema offre attraverso il portale OrientAlloggiCrema la possibilità di proporre o cercare alloggi temporanei in affitto. Il servizio – completamente gratuito – nasce per facilitare l’incontro tra domanda e offerta, ed è rivolto sia a chi possiede immobili da affittare sia a chi cerca un alloggio temporaneo o di lunga durata, come studenti universitari, insegnanti con incarico annuale, tecnici aziendali, ecc.

Da oggi è in corso l’aggiornamento del database che raccoglie le offerte di abitazioni e alloggi tutti i proprietari potranno segnalare la disponibilità di appartamenti ed essere inseriti nell’elenco dei contatti a disposizione.

Il servizio si rivolge solo ai privati possessori di case/appartamenti, non sono ammesse agenzie, e per iscriversi basta rivolgersi all’Ufficio Orientagiovani (in Piazza Duomo 19), indicando le caratteristiche dell’appartamento, l’indirizzo e il proprio contatto telefonico. L’Ufficio Orientagiovani provvederà quindi ad inserire le proposte di alloggio nella banca dati consultabile nella sezione – OrientAlloggiCrema. Altresì, per accedere al servizio come utente interessato è necessario contattare l’Orientagiovani, nella sua sede o anche scrivendo una mail a orientagiovani@comune.crema.cr.it.

“Si tratta di un servizio molto utile, in particolare per i fuori sede”, commenta l’assessore al Welfare e Politiche per i giovani, Michele Gennuso. “Crema accoglie studenti e professionisti che hanno bisogno di alloggio e non possono contare sulle famiglie, perché distanti, né su particolari appoggi o contatti già esistenti. Il servizio fornito dall’Orientagiovani è in questo senso perfettamente coerente con l’idea di città aperta e interessata al contributo di tutte le persone”.

(Visited 6 times, 6 visits today)