Osvaldo Murri al Bontà ha scelto e premiato gli “Ambasciatori della Cucina Italiana nel Mondo” … Chapeau

Osvaldo Murri al Bontà ha scelto e premiato gli “Ambasciatori della Cucina Italiana nel Mondo” … Chapeau

La tipicità e qualità del cibo Italiano, possiamo affermare con certezza, hanno trionfato con prepotenza alla 16a edizione de il Bontà 2019 di Cremona, tenutasi l’11 novembre presso l’Area Eventi, del Pdiglione-2 di Cremona Fiere (Lombardia).

Una sfilata di piatti ricchi di colori mediterranei, nonché profumi e sapori di mani esperte di chef, cuochi e cuoche, hanno dimostrato come la qualità, la tipicità e l’unicità della cucina italiana non hanno rivali anche fuori dalla categoria degli “stellati” i quali, è utile rimarcarlo, rappresentano solo una piccola parte della cucina italiana.

L’alta cucina Italiana, la sua qualità e armonia, hanno entusiasmato autorità, giornalisti, esperti del settore, accorsi in massa a questo evento. L’obiettivo era e rimane quello di far conoscere e premiare una serie di cuochi italiani che lavorano all’estero, come veri “Ambasciatori della Cucina Italiana in Europa e nel Mondo”.

Venticinque Chef e Cuochi hanno dimostrato il proprio talento presentando un proprio piatto del locale di provenienza (Spagna, Francia, Germania, Austria, Slovenia, nonché dal Giappone, Canada, Australia, Stati Uniti, Sudafrica) e così gli Chef e Cuochi che operano in patria (Italia), divenuti luoghi ricercati dal turista non solo italiano ma soprattutto estero.

Un ringraziamento particolare va alla famiglia REALE BOSELLI stupenda azienda vitivinicola di Volta Mantovana che ha messo a disposizione i propri vini durante tutta la manifestazione sede vento. Così all’Azienda MANTELLI che ha messo a disposizione dei cuochi le sue attrezzature tecnologiche.

A conclusione della giornata di degustazione tutti i convenuti hanno ricevuto il Titolo di Ambasciatori della Cucina Italiana, indossando la fascia Italiana tricolore e ricevendo la targa in argento da affiggere nel proprio locale.

GRAZIE MILLE A TUTTI I CONVENUTI E BUON LAVORO ITALIANO SIA A COLORO CHE OPERANO ALL’ESTERO E IN ITALIA (Osvaldo Murri).

Ah per Granducato del Tortello gli “Ambasciatori” sono il Balurdù, la Rosa Gialla e il Bistek… Chapeau!

sm

(Visited 15 times, 15 visits today)