Parcheggi Blu gratis fino alla fine dei lavori in piazza Garibaldi? Beh … potrebbe essere un’idea, no? Intanto da Serafino…

Parcheggi Blu gratis fino alla fine dei lavori in piazza Garibaldi? Beh … potrebbe essere un’idea, no? Intanto da Serafino…

Quando si lavora, o meglio, allorquando si intraprendono opere straordinarie ed epocali in grado di stravolgere una città, ecco, purtroppo qualche disagio va messo in conto. In tal senso, al netto di ogni polemica (alcune costruttive, altre faziose) probabilmente va inquadrata la grigia, cremasca questione di piazza Garibaldi (Chapeau alla Treccia d’Oro per il Marketing RockIncisivo e mai banale).
Così per vedere l’effetto che fa quindi, per venire incontro alle esigenze dei commercianti, senza dimenticare le fatiche dei residenti, beh rendere gratuiti fino a fine lavori i parcheggi blu a pagamento delle seguenti aree cittadine: via Rovescalli (zona da rivedere e ridisegnare, no?), via Griffini, piazza Garibaldi (ove possibile), via Ponte della Crema e via Castello potrebbe essere un’idea, no?
E’ infine curioso constatare come, nonostante la polvere (lavorare e rifare piazze comporta polvere)… da Serafino (panetteria, pasticceria e pizzeria bar d’autore), in quel del patio estivo, si continua a mangiare e bere alla stragrande. Laddove la panza è piena e felice del resto, ci si incazza meno, no?

Stefano Mauri

(Visited 124 times, 124 visits today)