Parla Lucio Devecchi: Ac Crema meraviglioso mistero, il Pergo in ribasso

Parla Lucio Devecchi: Ac Crema meraviglioso mistero, il Pergo in ribasso

Anchorman dell’emittente televisiva Evergreen Trs Tv (Canale 93 del digitale terrestre), Lucio Devecchi, barasino rock di Sant’Angelo Lodigiano, ormai con la sua trasmissione calcistica Fuorigioco (striscia consacrata al football dilettantistico), sta al lunedì sera padano, come Pippo Baudo sta (comunque) al Festival di Sanremo.

Con il buon Lucio abbiamo scambiato quattro chiacchiere.

La Pergolettese la inquadriamo tre le favorite per la lotta a tornare in Lega Pro?

Francamente non vedo benissimo il Pergo, sulla carta Lecco e Pro Sesto hanno qualcosa in più. Vedremo quale sarà il responso poi del campo.

Sulle rive cremasche del fiume Serio è rinato l’entusiasmo intorno al Crema…

E’ un meraviglioso, affascinante mistero questo. Fino a pochi mesi fa, la truppa nerobianca faticava a sbarcare il lunario, ora in pochissimo tempo si è messo in moto un meccanismo importante, complesso.

Tavecchio è il nome giusto per la guida della Federcalcio?

Vedremo, sicuramente non rappresenta propriamente il nuovo che avanza ma è un personaggio particolare, interessante. In passato l’ho intervistato più volte, memorabile un suo intervento al Comitato regionale lombardo quando dichiarò: i comuni la smettano di costruire case di riposo e facciano stadi e campi di calcio.

Pronto a ripartire con Fuorigioco?

Torneremo in diretta, naturalmente sulle frequenze di Trs, da lunedì 15 settembre. Da 14 anni siamo in onda, quest’anno daremo un poco di attenzione anche a qualche società, nobile decaduta, militante in Promozione.  

Stefano Mauri

(Visited 43 times, 10 visits today)