Parliamo di Kultura su International radio, domattina dibattito in diretta da piazza Duomo

Parliamo di Kultura su International radio, domattina dibattito in diretta da piazza Duomo

Gli Skiantos, sempre siano lodati e sempre avanti, ma davvero avanti, ironicamente in Diventa Demente, sul loro primo disco MonoTono del 1978 cantavano: “la kultura poi ti kura”, rigorosamente con la k. Ecco. Siamo sicuri che la cultura sia invece curata? E che sia un rimedio a tutto? Sono diversi gli spunti che saranno messi in campo domattina, sabato 28 marzo, dalle 11.05 in diretta radio sulle frequenze web di International web radio Crema.

Tutto parte dall’improvviso ritorno di fiamma ad una nota mia del 2011, periodo pre elezioni che hanno portato a palazzo comunale Stefana Bonaldi. In sostanza chiedevo che chiunque arrivasse non spazzasse via il lavoro fatto in quegli anni per recuperare i disastri fatti. E’ successo? Mah… quanto sta che quella nota dimenticata per colpa o merito dei meccanismi di Facebook è tornata alla ribalta.

E allora perché non fare un momento di dibattito, oddio il dibattito no urlava Moretti ma dai per una volta, con gli amici della radio web cremasca che stanno trasmettendo in diretta da piazza Duomo all’interno dello show box di inCremasco week? Appuntamento allora domattina. In conduzione una delle voci della radio, anche grande musicista, Gianni Guerrini. In fase di disturbo e co conduzione il sottoscritto Emanuele Mandelli e 4 ospiti: un paio di musicisti locali quali Paolo Cella dei 3AQ e Andrea Spinelli degli Overdreams e un paio di politici locali che più eccellenti (e distanti) non si può come Agostino Alloni e Antonio Agazzi si cercherà di fare il focus su eccellenze e orrori dell’ambiente locale… Staremo a vedere…

em

(Visited 69 times, 4 visits today)