Pasquineide, uguaglianza si… ma per chi? Per il Pd? per Sel? Per Beretta?

Pasquineide, uguaglianza si… ma per chi? Per il Pd? per Sel? Per Beretta?

Questa è stata la settimana della maratonina, settimana in cui a Crema è successo di tutto e di più, non vogliamo quindi tornare sull’accaduto ma vorrei premiare per la negatività della settimana, il PD intero, partendo dai sui “comandanti” per arrivare alle (donne) singole militanti che si stracciano le vesti se pubblichi una foto di Casapound ma non sostengono il diritto di uguaglianza della donna davanti alla comunità islamica oscurantista. Questo è stato un comportamento degno di “Pierino” che lancia il sasso e poi nasconde la mano e l’ottima rappresentazione di Pierino è quella del suo massimo rappresentante, che non perde occasione per apparire e organizzare ogni manifestazione canora in provincia ma quando serve non si sa dove si nasconda.

Non da meno il “sciur padrun” l’onorevole Franco Bordo che accoglie la sua osannata presidente con lo slogan di rispetto e cultura…. Ma dove è stato questa settimana????

Il premio per la positività è la chiarezza, lo darei all’organizzatore della maratonina che dopo un paio di giorni (e di voli pindarici) ha finalmente fatto chiarezza sull’accaduto, forse proprio grazie al ruolo di presidente della Commissione comunale, super partes al 100%?
Settimana difficile ma la politica cremasca ha dato ancora una volta prova della sua inconsistenza e della sua incapacità.
SARÀ FORSE ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE?
-per fortuna si candida Beretta

Pasquino Cremasco

(Visited 17 times, 6 visits today)