Pasquineide, un poker di personaggi no in cerca d’autore

Pasquineide, un poker di personaggi no in cerca d’autore

Settimana tesa, la questione moschea ha infiammato gli animi di molte persone per questo vorrei nominare un gruppo di personaggi “NO”.

-Alberto Torazzi, ci propina battaglie sfoderando la spada in consiglio comunale ma non si fa vedere sul campo, completamente assente!

– Simone  Beretta, promette battaglia, raccolta di firme e chissà cos’altro ma è sicuramente bravo nell’organizzare comunicati e conferenze stampa, poi si muove a rilento per il caffè  Marini.

– Matteo Piloni, il sindaco occulto non esce allo scoperto per sostenere le idee e la voltà di costruire la moschea, manca la sua presa di posizione dura e decisa a sostegno di quello che sono il “suo” partito vuole realizzare

– Renato Ancorotti, scomparso pure lui, interessato quasi unicamente alla sua attività (e direi che è anche logico) è sceso in campo per la raccolta firme quando si patentata la possibilità di moschea al PIP, ma Ombriano è Crema, dovrebbe continuare ad interessarsi

Una lunga serie di personaggi in cerca d’autore (ma non i soli, la lista sarebbe MOLTO più lunga), incapaci di pensare di combattere battaglie per il futuro della città.

Su tutto questo immobilismo, sta facendo egregiamente la parte di PONZIO PILATO l’intera stampa cremasca, incapace di provocare le giuste reazioni magari organizzando una tavola rotonda, una serata modello talk show precedendo quello sperato consiglio comunale aperto che probabilmente NON VERRÀ’ MAI CONVOCATO.

Perché non organizzarla come SUSSURRANDOM?????

Pasquino Cremasco

(Visited 21 times, 4 visits today)