Passeggiando con Metaxas e con la sua idea per trovare lavoro agli italiani a Natale

Passeggiando con Metaxas e con la sua idea per trovare lavoro agli italiani a Natale

Metaxas ama la città giocattolo, riceve ovunque carezze e complimenti Crema è una città che raccoglie e che accoglie? Metaxas ed io abbiamo fatto centinaia di conversazioni in questi anni di passeggiate  e inevitabilmente le persone terminano il discorso con la crisi che c’è perchè gli immigrati rubano il lavoro ai nostri figli!

Esempio: buongiorno Signora, come sta  suo marito?

Bene, grazie stà recuperando; siamo un po’ preoccupati per nostro figlio, sono due anni che è disoccupato. Ieri ci ha chiesto i soldi per pagare le spese condominiali…non trova lavoro sa, è colpa di tutti quegli immigrati che arrivano !!

Ciao, Mariuccia, come Và ?

Ho tanto lavoro, ma la gente non paga. C’è troppa confusione in giro,tutti questi immigrati che il nostro governo accoglie e aiuta invece di aiutare i nostri, troppa violenza da parte loro. C’è da aver paura a girare per la città.!

E così via.. io sono un po’ turbata da tant0 rancore e Metaxas medita molto e poi mi chiede di raccontargli la storia del Natale : il  bambinello Gesù nasce in una grotta perchè papà e mamma non riescono a trovare ospitalità da nessuna parte..!!! Metaxas pensa molto e poi ha un idea, domani sulla locandina dell’edicola di Via Kennedy  si leggerà :

Ancorman offre tutti i posti di lavoro notturni nelle sue fabbriche solo a italiani doc..possibilmente giovani e sani, anche laureati. (si lavora anche sabato e domenica)

Stardust offre tutti i posti di lavoro mattutini per bollitura ossa a solo italiani, giovani e con naso non delicato

la Claridge, offre tutti i posti di lavoro per insaccatura polveri pericolose a solo italiani giovani

Le Cooperative assistenziali ASL assumeranno solo operatori italiani per 7 turni giornalieri in 6 diversi paesi del circondario, si richiede elasticità d’orario/mentale, basta con gli albanesi o i rumeni! La Bonduelle nelle sue serre cremasche assumerà solo italiani, naturalmente giovani per raccogliere/mondare la verdura.Basta con questi robustissimi neri !

Nel trentino, si cerca personale italiano per raccolta mele. Contratto precario.

Nelle cascine e stalle, si cercano giovani italiani, basta con gli indiani o i neri.

Nel Sud, tutti gli agricoltori assumeranno solo ragazzi giovani/robusti e sani (devono lavorare parecchie ore al giorno sotto il sole, senza mangiare né bere).

Le famiglie cremasche, licenzieranno tutte le loro badanti straniere, considerate tutte delle ladre, e daranno il posto a donne italiane cremasche, 1200 euro 7 giorni e 7 notti con due riposi di 6 ore, il giovedì e la domenica.

Grazie Metaxas, sicuramente ci saranno 10000 giovani italiani cremaschi disposti ad accettare questi lavori e la crisi sarà finita!   Perchè ridi ?? la frutta ? La verdura? Lo sai che mi piace. Cosa dici?? perchè dovrebbe marcire sugli alberi ???

Gemma  Cantone del Mondo alla Roversa

(Visited 20 times, 2 visits today)