Patrizia Alloisio, consulente d’immagine: La vera bellezza è sicurezza, è piacersi

Patrizia Alloisio, consulente d’immagine: La vera bellezza è sicurezza, è piacersi

Una laurea in Economia e commercio, una famiglia da mandare avanti, un lavoro part time e … una passione, trasformata, con tanta applicazione e tanto studio appassionato in una professione concentrata sull’intrigante disciplina dell’Armocromia: tecnica che, in base alle varie caratteristiche di ciascuna persona, beh guida l’interessato nella scelta dei colori per un total look perfetto. Questa, la fotografia essenziale dell’intraprendente Patrizia Alloisio (sui social cercatela come Patrizia.tuesjolie e … andate poi a conoscerla direttamente). E con lei, al volo abbiamo scambiato quattro chiacchiere.

Sbaglio o sei una consulente d’immagine un pochino particolare?

Essenzialmente, semplificando la questione, secondo i principi dell’Armocromia, beh analizzo viso, corpo e stile del soggetto che viene a trovarmi e lo guido, in base ai colori più appropriati, o meglio, che più si addicono alla sua persona, nella migliore scelta per quanto riguarda guardaroba, make up, taglio, stile e colore dei capelli, scelta degli accessori. Il tutto seguendo vari step, stagionalità e … colori adeguati.

E come mai hai scelto di dedicarti all’armocromia?

Parlando con amiche ho capito che per per sentirci belle, innanzitutto noi donne dobbiamo essere in pace con noi stesse, caratterizzando, andando oltre i nostri fisiologici difetti.

Cos’è per te la bellezza?

Non è seguire mode e tenenze, ma è sicurezza in noi stesse, è fondamentalmente piacersi.

Insomma sei un pochino psicologa?

Anche sì ed ho imparato che … se vogliamo, possiamo tutto.

Ma le tue consulenze sono solo riservate al gentil sesso?

Assolutamente no, ergo venite a trovarmi nel mio studio a Orzinuovi, seguite le coordinate Facebook e Instagram sulla mia pagina Patrizia.tuesjolie e vi introdurrò, serenamente, nel mondo dei colori i quali, opportunamente studiati, possono diventare i nostri migliori amici interagendo con la nostra psiche.

stefano mauri

 

 

 

(Visited 264 times, 264 visits today)