Pellegatta, ecco il video animato di Camera mia da Tre minuti di sbagli

Pellegatta, ecco il video animato di Camera mia da Tre minuti di sbagli

Da martedì 6 dicembre, è online il video animato di “CAMERA MIA”, nuovo singolo della cantautrice e busker lombarda PELLEGATTA. Il video  è stato realizzato dalle artiste Maria Cesaro e Margherita Clemente ed è ispirato al film d’animazione “Peter Pan” di Walt Disney.

«Nel video mi sveglio nel cuore della notte, vado verso la finestra e volo sui tetti di Milano ripercorrendo i miei ricordi dall’alto – racconta Pellegatta – Rivivo i viaggi che ho fatto, rivedo le persone che mi sono rimaste nel cuore… Per poi tornare nella mia vecchia camera da dove è partito tutto. Il volo sui tetti riprende un po’ un cartone animato che mi è sempre piaciuto, “Peter Pan”, quando Wendy per l’ultima notte rimane a dormire nella stanza dei fratelli. Ecco, credo di aver vissuto la stessa sensazione».

Il brano è tratto da “TRE MINUTI DI SBAGLI” (Adesiva Discografica/SELF), album d’esordio di Pellegatta, prodotto da Paolo Iafelice (già al lavoro con Fabrizio De André, Ligabue, Fiorella Mannoia). Questa la tracklist di “Tre Minuti Di Sbagli”: “Camera Mia”, “Mi Sono Persa”, “Tre Minuti di Sbagli”, “Sesto Senso”, “Primavera Apparente”, “Lontano Da Lei”, “Drinking Sea Water”, “Coincidenze”,  “Ogni Venerdì”, “Vanny Fra Le Nuvole”.

PELLEGATTA, all’anagrafe Manuela Pellegatta, è una cantautrice e compositrice italiana. Nata a Garbagnate Milanese e cresciuta ad Arese, fin da piccola si avvicina alla musica iniziando a prendere lezioni di pianoforte e flauto traverso per poi avvicinarsi anche a chitarra, basso e armonica da autodidatta. A quindici anni inizia a suonare in alcuni gruppi giovanili.

(Visited 32 times, 5 visits today)