Polvere e Gloria… Paolo Pissavini: Con 750mila auro niente luci al Voltini, ma nuovi campi di calcio

Polvere e Gloria… Paolo Pissavini: Con 750mila auro niente luci al Voltini, ma nuovi campi di calcio

In questi giorni si discute se sia opportuno e/o necessario spendere tre quarti di un milione di euro (denaro pubblico, beninteso) per integrare l’impianto di illuminazione dello stadio Voltini. Sembra che l’impianto non corrisponda agli standard previsti dalla categoria in cui milita attualmente la Pergolettese.

Insomma, se una volta l’anno decidessero di fare giocare in notturna una partita della più importante squadra cremasca, chi possiede televisori con tecnologia 4K riceverebbe immagini poco nitide.

Che figuraccia, per Crema!

A proposito d’immagini, guardate questo video, in cui i ragazzi del Castelnuovo si allenano, tossendo, nella polvere del campo comunale della Pierina.

Proprio oggi, Facebook riporta questo ricordo di due anni fa.

Non è cambiato nulla da allora: i nostri ragazzi, solo più grandi, continuano a mangiare polvere e fango alla Pierina e, come loro, quelli di tante altre squadre dilettantistiche giovanili, prive di idonee strutture.

Con 750.000 euro si potrebbero realizzare una mezza dozzina di campi di calcio, con annessi spogliatoi e qualche panca, in cui far allenare tutta la gioventù calcistica cremasca che non gioca nelle squadre più ricche.

Possiamo anche risparmiare sugli impianti di illuminazione: non ci servono.

I nostri ragazzi, brillano di loro.

Così postava, sulla sua pagina Facebook nei giorni scorsi, Paolo Pissavini… grande calciofilo!

stefano mauri

(Visited 29 times, 29 visits today)