Progetto Crema, ecco la banca del tempo per non buttare al vento le proprie risorse

Progetto Crema, ecco la banca del tempo per non buttare al vento le proprie risorse

Stasera, martedì 22 settembre, l’associazione Progetto Crema invita tutti presso la propria sede di piazza Premoli 4 per inaugurare la nuova iniziativa: la banca del tempo. L’evento sancirà la nascita di una nuova attività no-profit dell’associazione  che fornirà così la possibilità di scambiare servizi tra cremaschi, che useranno come valuta il tempo e non il denaro.

La Banca del Tempo di Crema, che sarà aperta tutti i martedì e giovedì dalle 19:00 alle 22:00, punta a creare una rete tra cittadini che, socializzando e trascorrendo del tempo assieme, otterranno gratuitamente dei servizi e, in molti casi, faranno del vero e proprio volontariato (soprattutto andando in aiuto a persone anziane, bisognose o donando le ore accumulate al fondo cassa, che sarà usato per stimolare il volontariato verso altre associazioni meritevoli).

L’iscrizione alla Banca del Tempo sarà completamente gratuita e permetterà, inoltre, l’ottenimento di sconti con alcune attività commerciali cremasche convenzionate. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo bdt@progettocrema.ita

(Visited 91 times, 40 visits today)