Quasi fatta la lista di Forza Italia, dentro gli Antipatici fuori Ancorotti (che l’aveva detto comunque)

Quasi fatta la lista di Forza Italia, dentro gli Antipatici fuori Ancorotti (che l’aveva detto comunque)

Madonna come sono stati bravi. Riuscire a rappresentare tutto mica era facile. Giovani, storici, dissidenti, rientranti, civici, società civile, quote rosa, parenti, simpatici, Antipatici, berettiani, donidiani… Si parliamo della tanto agognata lista di Forza Italia. Ce la presenteranno prima o poi. Ma ormai i nomi si sanno, quasi tutti. Dai diamo un po’ di nomi, mentre sappiamo per certo che stanno raccogliendo le firme. Oh, veloci che giovedì a mezzanotte si chiude baracca e burattini e si presentano nomi, simboli, liste e beghe. Ma ce la faranno tutti ad arrivare alle 175 firme? Occhio alle soprese.

Ma andiamo con ordine. Antonio ex mastino dell’opposizione Agazzi ha bevuto l’amaro calice e c’è, Simone ero disponibile a candidarmi ma comunque anche no Beretta ovviamente c’è, Gianmario sono stato il primo a puntare su Zucchi Donida c’è. E va bene i tre contendenti di marzo non potevano mancare. Donida ha con se, l’avevamo già svelato, anche la moglie Susanna Guerini Rocco, e anche una zia, ci dicono, che non conosciamo. Torna in lista il mitico Paolo Mariani persona di grande simpatia e competenza.

Capitolo civici. Si scivizzano Tino Arpini e Paolo Patrini e sono schierati in prima fila. Ma andiamo con la grande assenza. Lo aveva un po’ anticipato, a noi per dire, si chiama fuori Renato Ancorotti. Ma si dice sia vicino ad un paio di nomi presenti: Roberta Giubilo e Lorenzo Perolini. Gli Antipatici entrano a gamba tesa. Mauro Tenca, Frederic Pieragostini e Elena Freri. Grandi. Società civile? Presente con il dottor Stefano Conz e Alfonso Amatruda. Entra anche la rientrante Laura Zanibelli. Altre quote rosa sono Paola Orini e Marta Fontanella. Gli altri nomi li sappiamo ma dai perché anticipare tutto?

Emanuele Mandelli

 

 

(Visited 339 times, 17 visits today)