Quattro giorni dedicati alla musica indipendente italiana al nuovo Mei di Faenza

Quattro giorni dedicati alla musica indipendente italiana al nuovo Mei di Faenza

Dal 1 al 4 ottobre va in scena il #nuovoMEI2015, la Woodstock degli emergenti italiani che quest’anno si svolgerà a Faenza  Tanti gli artisti attesi a Faenza anche quest’anno: Cesare Basile, Iosonouncane, Roy Paci, Ruggero De i Timidi, Kutso, Nobraino, Ghemon, Lo Stato Sociale, Maksim Cristan con la Spada, Ciccio Merolla, Ivan Cattaneo, Dellera, Marco Guazzone, Bobo Rondelli, Ylenia Lucisano, Gli Scontati, Punto e Virgola, Canova e tanti altri. Il 3 ottobre in Piazza del Popolo si assisterà al grande concerto dedicato alla “Giornata Nazionale per le Vittime dell’immigrazione” con Eugenio Bennato, Med Free Orkestra e La Rua, organizzato in collaborazione con iCompany, il music network ideato da Massimo Bonelli che è anche organizzatore del Concerto del Primo Maggio di Roma.

Non mancheranno esposizioni, workshop didattici e convegni per costruire una grande vetrina per la nuova scena musicale emergente del nostro Paese. Tornano anche quest’anno, il 3 ottobre e il 4, i laboratori gratuiti per giovani artisti emergenti e giovani professionisti del settore. YouTube, Deezer, BeCrowdy e Produzioni dal Basso presenteranno assieme al progetto di Alberto Quadri e Giordano Sangiorgi “Dall’autoproduzione all’autopromozione” che fornirà sul tema nozioni fondamentali per i musicisti e gli operatori del settore. Domenica 4 ottobre si potrà scrivere una canzone con Zibba, un autore che ha scritto per artisti del calibro di Jovanotti, Eugenio Finardi e Cristiano De André. Il laboratorio, condotto da Enrico Deregibus, sarà composto da una parte teorica e una pratica,

La squadra del MEI è composto quest’anno da: Giordano Sangiorgi, Roberta Barberini, Cinzia Magnani, Saro Poppy La Nucara, Fabrizio Galassi, Federico Guglielmi, Luca D’Ambrosio, Francesco Galassi, Tiziana Barillà, Dario Cantelmo, Matteo Valtancoli, Michele Lionello, Roberto Grossi, Massimo Roccaforte, Stefano Zurlo, Claudio Formisano, Carlo Testini, Tommaso Zanello, Claudio Fucci, Giangiacomo De Stefano, Alberto Quadri, Fabiana Manuelli, Max Magaldi, Giandomenico Carbone, Guido De Beden, Elvis Ceglie, Alessandra Margiotta, Tonia Chiaramonte, Renato Marengo, Andrea Pettinelli, Giampiero Bigazzi, Marco Berti, Michela Verrillo e tanti altri.

(Visited 30 times, 16 visits today)