Quel sondaggio malandrino con i dati omessi o alterati a proprio favore

Quel sondaggio malandrino con i dati omessi o alterati a proprio favore

Ma avranno almeno il pudore di chiedere scusa?
Si, perché il cittadino intervistato per un sondaggio commissionato dal Pd sui candidati sindaci, magari “disturbato” ad ora di pranzo o cena, che comunque mette a disposizione del proprio tempo per rispondere alle domande del sondaggista ha tutto il diritto di verificare il risultato della propria partecipazione. E non deve trovare dei risultati manipolati dal committente che non tengono conto del suo intervento.

Il pd invece nel dar conto pubblico del sondaggio commissionato altera ed omette dei risultati, sottacendo addirittura le percentuali di voto attribuiti ad altri candidati scelti quali riferimento.

Le bugie hanno le gambe corte e l’ imbroglio e’ presto smascherato.
Perche’ ad esempio sottacere che al candidato Aiello viene attribuito nel suddetto sondaggio l’11%?
Quale timore, se al candidato proposto dal pd viene accreditato il 39 anzi il40%, secondo la versione dello stesso pd, che cosi’ corregge i dati rilevati? Che preoccupazione può’ sussistere con un divario cosi’ alto?

Eppure cosi’ e’ avvenuto: sono stati svelati le previsioni di due candidati ritenuti concorrenti se pur abbastanza distanziati, secondo l’entusiastico commento dello stesso pd, ignorando gli altri.
E ciò’ non e’ affatto corretto, anzi e’ decisamente scorretto, pur con tutte le valenze che può’ avere un sondaggio di marzo per le elezioni di giugno.

Si e’ forse voluto da parte del pd tentare di recuperare una qualche credibilità’ al proprio candidato sindaco dopo le incontestabili figuracce sulle panchine di viale Repubblica, sulla tassa Dumas e magari su Scrp.
Sono certo che gli elettori avranno egualmente buona memoria ma in ogni caso un corso intensivo sul far politica, o meglio sul fare una politica corretta potrebbe essere di notevole giovamento.
Comunque le scuse agli intervistati sono decisamente dovute.

Ermete Aiello

(Visited 260 times, 4 visits today)