Rinviato nel 2021 l’Europeo per favorire campionati e coppe. E’ tempo di mercato

Rinviato nel 2021 l’Europeo per favorire campionati e coppe. E’ tempo di mercato

Quindi causa emergenza sanitaria da coronavirus, giustamente l’Europeo di Calcio per Nazioni e Nazionali è stato rinviato all’estate 2021. Provvedimento questo necessario anche per consentire il regolare proseguimento dei vari campionati nazionali e delle coppe europee.

E… diciamolo, rammendiamolo, finire regolarmente la serie A si rivelerà fondamentale pure per mantenere in vita importanti contratti di sponsorizzazioni e, di conseguenza, alimentare il sistema footballshowbusiness moderno.

Nel frattempo, aspettando tempi migliori e … sperando di salvare il salvabile è già tempo di calciomercato.

La Juventus, a proposito: Chapeau al presidente Andrea Agnelli per le generose donazioni per combattere il coronavirus, avrebbe infatti rimesso nel mirino il centravanti, di proprietà dell’Inter, ma attualmente al Psg Icardi. Ergo Higuain potrebbe partire magari per tornare al Napoli di Ringhio Gattuso. Ma il Napule è sulle tracce dell’attaccante del Torino Belotti.

Sempre la Juve sta lavorando per riportare a Torino Pogba dello United e per acquistare Tonali dal Brescia: ah che centrocampo costituirebbero questi fantastici due con Bentancur, no?

Pjainc invece parrebbe sul punto di fare le valigie, ma molto dipenderà dal futuro bianconero di mister Sarri.

I gioielli del Lipsia Werner (attaccanti formidabile) e Laimer (centrocampista moderno)? Garbano alle squadre inglesi e a compagini spagnole, difficile ipotizzare un loro approdo nella penisola italica. Ma mai dire mai tuttavia.

stefano mauri

(Visited 14 times, 14 visits today)