Ripartono i viaggi di Leonardo del Priore e del suo gruppo di camminatori

Ripartono i viaggi di Leonardo del Priore e del suo gruppo di camminatori

Terminato il cammino Mantova => Ferrara (4GG) e dopo aver affrontato altri cammini minori, siamo ritornati nel grande territorio Cremasco. Il giorno 09/01/2016 abbiamo effettuato un percorso di 31Km, partendo da Soncino perso il parco del tinazzo, arrivando a Pumenengo da Torre pallavicina, visitando il castello nonché sede amministrativa comunale, mentre il 23/01/2016 partendo sempre da Soncino, visitando dal lato Bresciano, raggiungendo le frazioni di Barco, Bompensiero, Acqualunga, fino a raggiungere la sponda cremonese, dove una volta vi era il porto per castel visconti e raggiungere la tappa di sosta ad Azzanello, per poi ripartire verso Soncino, passando per Genivolta. Una buona camminata che prevede ben 32Km.

Il Parco del fiume Oglio è molto interessante, i suo percorsi sono divertenti, su terreno e vicino al fiume, con molti sterrati e verdi, il fiume oglio poi è molto silente e placido, e stato molto bello incontrare sulla via del ritorno “lato bresciano” molte persone che lo percorrevano, per alcuni tratti si vive proprio la sensazione di camminare nei boschi e cala il velato silenzio. Questo viaggio aiuterà a scaldare i motori per il nostro prossimo progetto che condivideremo di raggiungere attraverso il fiume Oglio il lago di Iseo partendo da Crema.

Questo è il link della mappa Ma è solo indicativa perché si tenterà di fiancheggiare il fiume oglio se il tempo e i luogo lo consentiranno, come avvenuto per la camminata precedente. Ritrovo al parcheggio del Cicerò/River Disco Club alle ore 07:30 Sabato 23 Gennaio. Non siamo un’associazione ognuno è responsabile per se stesso, siamo un gruppo di persone che condividono gli stessi piaceri. Info QUI

Leonardo Del Priore

(Visited 45 times, 3 visits today)