Sanremo 2016 un successo. I vincitori Carlo, sempre più Baudo, Conti e Virginia

Sanremo 2016 un successo. I vincitori Carlo, sempre più Baudo, Conti e Virginia

Carlo Conti, a modo suo, sì decisamente è il nuovo Pippo Baudo e il suo Festival di Sanremo, per la cronaca per la seconda volta consecutiva, pur concentrato sulla sacra tradizione, senza dubbio è stato e sarà un successo.

Gli artisti migliori passati sul palco dell’Ariston? Detto che il successo definitivo lo decreteranno passaggi alla radio e vendite, ecco Arisa (voce perfetta), Dolcenera (graffia l’anima e il cuore), Annalisa, Francesca Michielin (dovrebbe però cambiare stilista), Elio e le Storie Tese (geniali, stralunati, fantastici), Patty Pravo (è di plastica ma tiene la scena da Regina di Cuori Divina), Lorenzo Fragola (se riuscisse a vincere la timidezza potrebbe esplodere positivamente), Neffa (troppo Naif?), Enrico Ruggeri (evergreen: invecchia maluccio, ma come il Natale tiene botta) e gli Stadio (fantastici), rispetto alla concorrenza… un qualcosina in più l’hanno mostrato.

Un applauso particolare se lo merita infine Virginia Raffaele: brava, spiritosa, mai banale, bella, sensuale e creativa, con le sue imitazioni ha reso leggero e pungente il Festival della canzone italiana: Chapeau!

Stefano Mauri

(Visited 22 times, 6 visits today)