Serata sulle orme di Mario Soldati e delle sue passioni gastronomiche al Fuoriporta

Serata sulle orme di Mario Soldati e delle sue passioni gastronomiche al Fuoriporta

Giovedì 25 giugno, dalle 20.00 presso l’enoteca Fuoriporta di Crema, l’associazione Vog organizza una serata enogastronomica sulle tracce di Mario Soldati dal titolo; Viaggio lungo la valle del Po alla ricerca dei cibi genuini.

Diceva il grande scrittore Mario Soldati: “C’è un cartello solenne: Fiume Po. E invece è un torrentello. Ma è già il nostro fiume più grande, più lungo, più bello, più caro”. E allora la serata sarà un viaggio tra assaggi di vini e piatti tipici delle terre toccate dal fiume e passi dell’antologia di Mario Sodati “vino al vino”.

 

Questo il menù: Tonno di coniglio e Freisa Az. Cento Filari, Manzo alla piemontese e Ruche Cascina Tavijn, Lumache alla lombarda e Buttafuoco O.P Montini, Insalata fredda di cappone e Gavi Bergaglio, Ragù alla bolognese e Lambrusco Vecchia Modena Cleto Chiarli, Rosette di pane e salame e Bonarda O. P. Monsupello, Pasta e fagioli alla veneta e Prosecco Sur lie Ponte di Piave Lorezo Gatti e Bagnetto verde , uova alla parmense, parmigiano reggiano, gorgonzola, mostarde e Albana Fattoria Paradiso per finire Tiramisu , pere al vino e Moscato d’Asti Alessandro Motta.

 

Numero dei posti limitato ed aperto solo ai VOG soci in regola con la quota associativa 2015 Costo della serata € 80,00. Per informazioni ed iscrizioni vog@vistaolfattogusto.it oppure 3296765397 Ambasciatrice VOG Cremona Delfina Piana.

(Visited 131 times, 30 visits today)