Show cooking di Luca Bandirali e Delfina Piana ad Offanengo

Show cooking di Luca Bandirali e Delfina Piana ad Offanengo

L’oratorio di Offanengo continua il suo cammino verso l’Expo con uno show cooking, idea partita dalla televisione della cucina. L’oratorio di Offanengo, in cammino verso Expo Milano, ospiterà lo infatti lo Show cookingVOG, il corso di cucina coordinato da VOG, l’Associazione Vista Olfatto Gusto di Luca Bandirali e Delfina Piana dell’Enoteca Fuoriporta di Crema.

Lo Chef sarà Federico Chicco Coria, noto chef bergamasco, membro della Nazionale Italiana cuochi, che vanta un lungo e prestigioso curriculum tra esperienze maturate all’estero e in Italia, insieme a pubblicazioni, consulenze e docenze. Ad ogni lezione lo Chef si occuperà della selezione delle materie prime, introdurrà l’argomento della serata con breve parte teorica e tratterà argomenti legati alla ricerca delle stesse, al corretto uso degli strumenti di cucina e di cottura.

Seguirà poi una parte pratica con diretto coinvolgimento dei partecipanti, degustazione finale delle preparazioni eseguite durante la serata con abbinamento di differenti tipologie di vino. L’abbinamento cibo-vino verrà seguito da Luca Bandirali e Delfina Piana. I vini selezionati fanno parte della VOGphilosopy e saranno sempre di alto profilo.

Il corso si articola in 4 lezioni. Il 5 febbraio antipasti, sformati di verdure e antipasti di pesce con 2 vini. Il 12 febbraio primi, paste fresche ripiene e pasta secca con pesce, 2 vini e modalità di servizio. Il 19 febbraio secondi di pesce e carne, pesce al forno e in padella, carne a cottura lunga e breve, 2 vini e conservazione del vino, la cantina ideale. Il 26 febbraio dolci, torte al forno, dolci al cucchiaio, 2 vini passiti e liquorosi.

Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione. L’orario delle lezioni sarà dalle 20.30 alle 23.00. Il numero dei posti è limitato a 15 persone presso l’oratorio di offanengo. Info: 0373 83747 , 3349090014

(Visited 70 times, 26 visits today)