Simone Beretta: quando l’assessore Gallera avrà tempo di ascoltarci ci faremo risolvere da lui i nostri tanti dubbi che non ci vogliono abbandonare sulle RSA

Simone Beretta: quando l’assessore Gallera avrà tempo di ascoltarci ci faremo risolvere da lui i nostri tanti dubbi che non ci vogliono abbandonare sulle RSA

Il gruppo consiliare di Forza Italia per Crema ha presentato a suo tempo un’interpellanza per conoscere e capire cosa fosse avvenuto in tempi di Coronavirus nella Casalbergo di via Zurla.
L’interpellanza non è stata ritenuta ammissibile perché la Fondazione non essendo partecipata dal Comune non era tenuta a risponderci.
Lo sostiene il Segretario comunale di Crema, il Sindaco ne ha “preso” atto come ne prendiamo atto noi. Abbiamo chiesto al sindaco di farsi interprete della nostra esigenza chiedendo alla Presidente della Fondazione di farci pervenire attraverso di lei una risposta scritta alle nostre osservazioni. Niente da fare. Neanche questa cortesia.
Lei accetta però di risponere in una conferenza dei capigruppo a condizione che le domande le pervenissero preventivamente.
Le nostre domande erano molto più che preventivamente trasmesse.
Naturale a quel punto che il nostro capogruppo non partecipasse alla conferenza.
Passa poco tempo dalla conclusione dell’incontro tra i gruppi consiliari e la Presidente e il CDA della Fondazione Kennedy che Cremaonline, sito internet di informazioni, per prima racconta al mondo intero delle domande fatte e delle risposte date. Chapeau al giornalista.
Quello che non si è voluto dar conto in sede istituzionale rispondendo alla nostra “inammissibile” interpellanza attraverso il Sindaco, se necessario con eventuali omissis, è diventato comunque di dominio pubblico perché qualcuno dei presenti evidentemente ha ritenuto di far conoscere con immediatezza lo stato dell’arte della riunione intervenuta.
Un bel risultato.
Il gruppo consiliare di Forza Italia non meritava di certo questo incomprensibile trattamento. Abbiamo anche dimostrato in un momento così difficile di stare accanto alle Istituzioni e a chi le rappresenta. Stiamo continuando a farlo.
Poco importa alla Presidente della Fondazione se per come ha trattato la nostra sensibilità verso i nostri anziani ha perso la mia stima.
Non verso la sua sensibilità per gli anziani in difficoltà che continuo a riconoscerglielo ma per come ha politicamente trattato una forza consigliare che ha il dovere di rappresentare i suoi elettori e le loro preoccupazioni, anche quelle verso i propri cari.
Quando l’assessore Gallera avrà tempo di ascoltarci ci faremo risolvere da lui i nostri tanti dubbi che non ci vogliono abbandonare.

Simone Beretta, Forza Italia Crema

 

(Visited 123 times, 123 visits today)