@sinistra, ecco quei rompimaroni dei rifondaroli con la nuova rivista. La presentano il 2 febbraio

@sinistra, ecco quei rompimaroni dei rifondaroli con la nuova rivista. La presentano il 2 febbraio

Lo avevamo annunciato per primi qualche settimana fa. Nel nostro stile. Arriva una nuova voce giornalistica sul territorio cremasco. Adesso è ufficiale. La presentazione della nuova rivista legata alla sinistra cremasca, nasce in seno a Rifondazione Comunista ma l’intenzione è quella di coinvolgere più forze possibili, avverrà martedì 2 febbraio alle 10.00 presso la sede di Rifo in via Cremona 27.

Il periodico si chiama @Sinistra. Scorrendo i nomi di chi fa parte della redazione ci si può fare una idea dell’impostazione che avrà: Rocco Albano, Beppe Bettenzoli, Andrea Serena e Angelo Valerano. Insomma romperanno i maroni.

Il primo numero, infatti, apre con un pezzo sulla crociata dei sindaci contro Lgh – A2a di cui abbiamo dato conto anche noi. Si legge nell’editoriale: “Con questo numero zero, nasce un periodico, @Sinistra, che vuole contribuire a unire la sinistra, oggi frammentata e divisa, a costruire una opposizione alle politiche neoliberiste, di austerità e a dare una risposta al popolo di sinistra che ha subito sconfitte, divisioni, lacerazioni”, i soliti sinistri che volano altissimo. Ma gli vogliamo bene lo stesso.

Il primo numero infatti butta nel calderone un pezzo sulla scuola di Cielle, un intervista a Paolo Ferrero sul soggetto unico della sinistra italiana, roba sindacale difficile per noi, un po’ di associazionismo, un po’ di ambiente con un pezzo dei No gasaran, un pezzo della Vailati, un pezzo su Fuori dal Coro e altro.

C’è una pagina Facebook, un sito e una mail.

(Visited 68 times, 7 visits today)