Sparliamo sul Serio, La Grande Bellezza Cremasca della Cosmesi per tornare protagonisti

Sparliamo sul Serio, La Grande Bellezza Cremasca della Cosmesi per tornare protagonisti

Fondatore, ex presidente e ora frizzante, propositivo membro del Polo della Cosmesi, l’imprenditore Renato Ancorotti (oltre alla bella pagina sul social forum Facebook meriterebbe una Fondazione ad Hoc in grado di supportarlo e seguirlo), con altri colleghi cremaschi, italiani e mondiali, in questi giorni è tra i protagonisti più effervescenti e propositivi del Cosmoprof (prima lo è stato del Cosmopack) 2014, vale a dire il “Salone della Bellezza” internazionale dedicato a tutti gli operatori del variegato mondo della cosmesi.

Tra l’altro, proprio col “Polo” cremasco presieduto da Matteo Moretti (e sostenuto da Reindustria), l’ente fiera Bologna ha siglato una sinergia per “dotare” Cosmopack (“fiera” dedicata ai contoterzisti animata principalmente da esponenti della Galassia Cosmetica cremasca ) di un grande network dal respiro globale. Così la collaborazione, o meglio la partnership tra il Polo della Cosmesi nostrana e la Sogecos aprirà nuovi mercati e orizzonti prossimamente in Brasile, per poi guardare a Parigi, Las Vegas, New York, Honk Kong e il Principato di Monaco.

Ed è soprattutto questa la Grande Bellezza imprenditoriale autoctona che intriga e piace, perché sino a quando, Eccellenze di casa nostra da esportazione tipo appunto il dottor Ancorotti (spesso e volentieri, quando non è in giro per il mondo a conquistare i mercati, alle otto della sera è ancora nel suo ufficio a pianificare strategie) continueranno a creare lavoro, opportunità e cultura, beh Crema e hinterland, nonostante l’attuale crisi avranno un soffio di respiro.

A proposito, l’ex presidente del Polo della Cosmesi, personalità costantemente proiettata in avanti per vocazione, tra l’altro è pure un politico pensante e avrebbe qualche spunto su come rilanciare, qualificare, integrare e potenziare l’area del Sant’Agostino. Perché la sindachessa Stefania Bonaldi non gli fa una telefonata? Talvolta da intelligenti contaminazioni nascono collaborazioni che portano, per restare in tema, alla Bellezza.

Stefano Mauri

(Visited 73 times, 18 visits today)