Stefania Bonaldi esalta il gemellaggio Crema Nanning in vista della “Settimana mondiale della Cucina Italiana” e …

Stefania Bonaldi esalta il gemellaggio Crema Nanning in vista della “Settimana mondiale della Cucina Italiana” e …

In occasione della iniziativa proposta dal Consolato Italiano in Cina della “Settimana mondiale della Cucina Italiana”, le vulcaniche donne di IPC, associazione che cura il gemellaggio Crema Nanning, porteranno a Nanning alcuni grandi eventi con una proposta articolata su Food – Musica – Arte e Moda.
Agli eventi presenzieranno il Console italiano in Cina e le istituzioni cinesi di Nanning e molti imprenditori cinesi dei settori sopra indicati.
Oggi (mercoledì 13 giugno, ndr) abbiamo presentato alla stampa questo bel progetto, ideato da Morena Saltini e da Lu Haiying, che sviluppa incredibili sinergie con tanti mondi, e per questo ringrazio la prontezza della dirigente dello Sraffa Marazzi prof. Dipaolantonio, con la sezione di Moda, il talento creativo di Marialisa Leone, l’Istituto Stradivari di Cremona, il Consorzio Grana Padano, I Gioielli di Gio’ e la CCIAA, che insieme al Comune di Crema partecipano e sostengono questa iniziativa, che si aggiunge alle molte in corso e rende più fluidi i canali di scambio culturale, economico, commerciale, turistico fra Crema e Nanning. E sono in cantiere altre novità fantastiche. Restate connessi.

Così postava nei giorni scorsi, sulla sua pagina Facebook Stefania Bonaldi sindaco di Crema. E chissà, magari a breve Tortelli Cremaschi, Salva Cremasco e i nostri salumi sbarcheranno in Oriente, no?

sm

 

(Visited 15 times, 15 visits today)