Sussurbacco, Spumante Metodo Classico Amanar Montesissa, vera Eccellenza emiliana

Sussurbacco, Spumante Metodo Classico Amanar Montesissa, vera Eccellenza emiliana
  • Colore: giallo paglierino intenso, venature e sfumature verdognole e riflessi dorati. Tutto molto equilibrato e pulito. Bollicine finissime, costanti e non invasive.
  • Naso: profumi complessi dal floreale al fruttato, con note piacevoli di albicocca.
  • Bocca: gusto piacevole, rotondo, equilibrato con l’effervescenza della bollicina che si unisce alle sensazioni di mela golden, pera e crosta di pane.

Questo vino va servito alla temperatura di 4° – 6°, si accompagna benissimo a tutto pasto (che fa tendenza fashion) ed è l’ideale con il pesce fresco (crudo e alla griglia). Molto delicato comunque, queste belle bollicine funzionano alla grande come aperitivo. Queste le peculiarità dello spumante Metodo Classico “Amanar” prodotto dall’azienda vitivinicola Montesissa, autentico fuoriclasse, Eccellenza dell’Emilia enologica con i suoi 36 mesi di affinamenti sui lieviti selezionati e i 12,5° di alcol.

L’estate è ormai scoppiata da tempo, una bella delicata insalata di riso seguita da un bel piatto di salmone (marinato o tartare) beh, abbinati ad une bella bottiglia di “Amanar” potrebbero essere un piacevole antidoto alla calura. E chissà mai, se la cena è in piacevole compagnia, da cosa potrebbe poi nascere … qualcosa.

Stefano Mauri

(Visited 29 times, 1 visits today)