SussurFest, cosa abbiamo fatto in questo anno e cosa faremo nei prossimi mesi

SussurFest, cosa abbiamo fatto in questo anno e cosa faremo nei prossimi mesi

Tante cose abbiamo fatto e tante ne faremo. In questo primo anniversario dell’hackeraggio, in questa Sussurfest facciamo il punto sulle storie passate e su quelle in arrivo legate al sito.

Quella più bella e di cui andiamo più orgogliosi è quella che racconta della reunion dei Chiamata Urgente. Ad ora è arrivata alla produzione del primo cd del gruppo, Tempo, su chi campeggia il logo del sito. Una storia che prosegue e che si incrocerà con altre storie nostre.

In primis parlando di quello che avverrà il 27 settembre a CremArena allorché si terrà una giornata che vedrà sul palco di cremasco diversi amici del sito: Chiamata urgente, Overdreams, Microclisimi e Pier Solzi ad ora.

Parlando di Pier Solzi. Il suo La Parigi da bar ha aperto la collana di libri di Sussurrandom, che presumibilmente prima della fine dell’anno proseguirà con una pubblicazione di micro racconti e poesie della nostra Ariya Karatas. Tendenzialmente sono d’accordo con Giorgio Gaber quando dice che prima dei vent’anni tutti scrivono splendide poesie e fanno incredibili interventi, dopo i vent’anni li fanno solo i definenti. Ma la nostra Ariya ha molto meno di 20 anni, per cui…

A proposito di libri e di musica. Avete visto da qualche settimana il banner Chi è Fatima? Sulla home del sito. Anche qui, prima della fine dell’ano arriverà un libro, in questo caso di Emanuele Mandelli, e della musica scritta per l’occasione che mette assieme tanti dei citati che stanno facendo le storie del sito, qualche nome? Ma si diamolo: Paolo Alpiani, Andrea Spinelli, Max Cantoni e Pier Solzi.

Sempre parlando di musica dobbiamo ricordare la collaborazione attiva che abbiamo avuto con il Beatles day di Paolo Cella e di Etiopia e Oltre.

Qualche giorno fa c’è stato l’aperitivo Subbuteo con Subbuteo Cremasco e Francesco Bozzi, una esperienza che si riporterà per riportare il grande calcio da tavolo in auge a Crema.

Poi ci daremo alla poesia con la collaborazione al concorso di poesia dell’associazione Stefano Pavesi, che si tiene a Casaletto Vaprio.

(Visited 19 times, 4 visits today)