Torna Giangilberto Monti con la opinioni da clown… in musica

Torna Giangilberto Monti con la opinioni da clown… in musica

Domenica 25 gennaio presso il Cinema Trieste di Milano, Giangilberto Monti eseguirà live e in anteprima alcuni dei brani estratti dal suo nuovo album Opinioni da clown (Egea Music/ed. Warner Chappell), in uscita lunedì 26 gennaio. Durante la serata sarà accompagnato sul palco da Paolo Rigotto alle percussioni, Massimo Villa alle chitarre e Roberto Carlotti alla fisarmonica (Inizio spettacolo ore 21.30 – ingresso € 10,00 – Via Antonio Pacinotti, 6. Per info e prenotazioni: tel. 02 39215416 – www.cinemateatrotrieste.it). “Opinioni da Clown”, arrangiato dal torinese Bati Bertolio, è un disco composto da 13 brani, alcuni scritti per l’occasione e altri, legati a esperienze e collaborazioni artistiche, composti in passato e mai pubblicati.

“Sei Capace?” (Monti-Molinari), primo singolo estratto dall’album “Opinioni da Clown” e realizzato con la collaborazione di Nino Formicola, è nel testo come nella musica un dichiarato omaggio alle atmosfere spiazzanti del primo Jannacci.

«Il duetto musicale con Nino Formicola – racconta Giangilberto – sta diventando una collaborazione artistica legata alla sua grande esperienza nel campo del cabaret e del teatro comico, di cui lo ringrazio in anticipo, e che mi permetterà di proporre lo spettacolo Opinioni da Clown nel migliore dei modi».

Scrittore e chansonnier, Giangilberto Monti compone le prime canzoni intorno a metà degli anni Settanta, e mentre pubblica i primi dischi intraprende una parallela attività teatrale: studia canto con Cathy Berberian, recita con Dario Fo e Franca Rame, e durante gli anni Ottanta scrive testi per diversi comici che frequentano lo Zelig di Milano.

(Visited 26 times, 3 visits today)