Tra barattoli e bollicine riparte a spron battuto la stagione di Alice nella città

Tra barattoli e bollicine riparte a spron battuto la stagione di Alice nella città

Riparte Alice nella città anche quest’anno e lo fa con una settimana che sa di “anteprima” della stagione 2019-2020, di prossima inaugurazione alla fine del mese.

Tre gli appuntamenti che riempiranno l’intero fine settimana.

Venerdì 20 settembre, alle ore 19.00, Alice unisce musica e sapori, proponendo una degustazione di vini con selezione musicale curata da Licia Pini e Camilla Seresini. La serata è stata presentata come una versione “deluxe” del ciclo “I am what I play”, che durante l’estate ha alternato in console da Alice professionisti e non, accomunati dalla frequentazione assidua degli spazi ed eventi dell’associazione.

Sabato 21 settembre alle ore 22.00 torna la musica live con il concerto del cantautore Massimo Dellanilla. Nome d’arte di Massimo Gabanetti, bresciano; alla pittura e decorazione associa la passione per la musica e la scrittura, per l’incisione e la liuteria, facendo proprie le parole di Bruno Munari per cui l’arte è ricerca continua, assimilazione delle esperienze passate, aggiunta di esperienze nuove, nelle forma, nel contenuto, nella materia, nella tecnica, nei mezzi. AQUA è il titolo del suo ultimo lavoro mentre una nuova ambiziosa produzione è attualmente in cantiere.

Infine, Domenica 22 settembre alle ore 17.00 Alice propone un’interessante iniziativa per i più piccoli: Il Barattolo del Giocattolo, un’occasione di scambio giocattoli, un banchetto per ogni bimbo, una contrattazione estenuante e una merenda o un aperitivo. In sintesi, in linea con la tradizione castelleonese, un “mercatino” per i più piccoli.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

—————————————————————

Alice nella città è a Castelleone (CR), in via Cicogna 5

(web) https://alicenellacitta.wordpress.com/

(facebook) https://www.facebook.com/alicenellacittapage

(Visited 51 times, 51 visits today)